Home / Cinema / Mi chiamo Sam
Poster del film "Mi chiamo Sam"
© 2001 New Line Cinema − Tutti i diritti riservati.

Mi chiamo Sam

TITOLO ORIGINALE: I Am SamANNO: 2001GENERE: DrammaREGISTA: Jessie NelsonPRODUTTORE: Barbara HallerATTORI: Sean Penn, Michelle Pfeiffer, Dakota Fanning, Dianne Wiest, Marin Hinkle, Loretta Devine, Richard Schiff, Laura Dern, Brad Silverman, Joseph Rosenberg, Stanley DeSantis, Doug Hutchison, Bobby Cooper, Elle FanningTRAMA:Sam Dawson, un uomo costretto a crescere sua figlia da solo poiché la mamma della bambina li ha abbandonati, soffre di un lieve ritardo mentale che non gli permette di essere alla pari con le altre persone. Le abilità del suo cervello sono quelle di un bambino di sette anni.DESCRIZIONE:può un uomo 30enne, ma con il qi di un bimbo, allevare una…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: I Am Sam
ANNO: 2001
GENERE: Dramma
REGISTA: Jessie Nelson
PRODUTTORE: Barbara Haller
ATTORI: Sean Penn, Michelle Pfeiffer, Dakota Fanning, Dianne Wiest, Marin Hinkle, Loretta Devine, Richard Schiff, Laura Dern, Brad Silverman, Joseph Rosenberg, Stanley DeSantis, Doug Hutchison, Bobby Cooper, Elle Fanning

TRAMA:
Sam Dawson, un uomo costretto a crescere sua figlia da solo poiché la mamma della bambina li ha abbandonati, soffre di un lieve ritardo mentale che non gli permette di essere alla pari con le altre persone. Le abilità del suo cervello sono quelle di un bambino di sette anni.

DESCRIZIONE:
può un uomo 30enne, ma con il qi di un bimbo, allevare una figlia? il tema, decisamente scottante, non mancherà di suscitare dibattiti, nonostante si sia qui cercato di trattarlo con un certo distacco, senza mai calcare la mano. le prove degli interpreti sono superbe, e accompagnate da una splendida colonna sonora.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …