Poster del film "Melissa P."
© 2005 Bess Movie − Tutti i diritti riservati.

Melissa P.

TITOLO ORIGINALE: Melissa P.
ANNO: 2005
GENERE: Dramma
REGISTA: Luca Guadagnino
ATTORI: María Valverde, Letizia Ciampa, Primo Reggiani, Fabrizia Sacchi, Geraldine Chaplin, Claudio Santamaria, Elio Germano, Alba Rohrwacher, Giulio Berruti, Nilo Zimmerman, Carlo Antonelli, Pier Giorgio Bellocchio, Marcello Mazzarella, Davide Pasti, Francesca Madaro, Esmeralda Prete

TRAMA:
Ultimo giorno di scuola prima delle vacanze. Melissa (15 anni) si masturba pensando a un ragazzo, Daniele, a cui è interessata ma che da lei non vorrà altro che prestazioni sessuali. Al rientro dopo l’estate la sua vita prosegue come sempre con un padre lontano per lavoro, una madre distratta e una nonna che, unica, si occupa di lei. Ma la ragazzina ha ormai deciso di concedersi ai maschi convinta che sia l’unico modo per dominarli meglio e poterli disprezzare. Solo il dolore profondo potrà far riaffiorare i sentimenti.

DESCRIZIONE:
Liberamente tratto dallo scandaloso romanzo “100 Colpi di spazzola prima di andare a dormire? di Melissa Panarello, questo film cerca di rievocarne le atmosfere evitando però le scene più morbose e spinte presenti sulla carta. Lo scopo è ovviamente quello di evitare la censura, che precluderebbe la visione della pellicolala ai soli che potrebbero apprezzarlo: gli adolescenti!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …