Home / Cinema / Mean Creek
Poster del film "Mean Creek"
© 2004 Whitewater Films − Tutti i diritti riservati.

Mean Creek

TITOLO ORIGINALE: Mean CreekANNO: 2004GENERE: Crime, DrammaREGISTA: Jacob Aaron EstesPRODUTTORE: Susan Johnson, Rick Rosenthal, Hagai ShahamATTORI: Rory Culkin, Scott Mechlowicz, Trevor Morgan, Josh Peck, Ryan Kelley, Carly Schroeder, Branden WilliamsTRAMA:Timido e minuto, Sam è vittima dell'attacco immotivato dell'arrogante Georgie, bullo della scuola. In seguito al pestaggio, Rocky, fratello maggiore di Sam, escogiterà insieme ad altri due amici un piano per punire ed umiliare il corpulento bullo: con la scusa di un falso compleanno, il gruppo inviterà Georgie a fare una gita, nel corso della quale dovrebbe consumarsi la vendetta. Resosi conto che Georgie è in realtà un ragazzo solo e…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Mean Creek
ANNO: 2004
GENERE: Crime, Dramma
REGISTA: Jacob Aaron Estes
PRODUTTORE: Susan Johnson, Rick Rosenthal, Hagai Shaham
ATTORI: Rory Culkin, Scott Mechlowicz, Trevor Morgan, Josh Peck, Ryan Kelley, Carly Schroeder, Branden Williams

TRAMA:
Timido e minuto, Sam è vittima dell’attacco immotivato dell’arrogante Georgie, bullo della scuola. In seguito al pestaggio, Rocky, fratello maggiore di Sam, escogiterà insieme ad altri due amici un piano per punire ed umiliare il corpulento bullo: con la scusa di un falso compleanno, il gruppo inviterà Georgie a fare una gita, nel corso della quale dovrebbe consumarsi la vendetta. Resosi conto che Georgie è in realtà un ragazzo solo e disadattato, Sam chiederà al fratello Rocky di abortire il piano, ma saranno le dinamiche del gruppo a determinare gli eventi, tra pulsioni adolescenziali e dolorosa acquisizione del senso di responsabilità.

DESCRIZIONE:
il film racconta di un gruppo di teenager alle prese con i primi veri dilemmi morali, lasciando completamente fuori il mondo degli adulti. un film notevole per molte ragioni: innanzitutto si respira aria di verità e non c’è traccia di quell’indulgenza tipica di molti teenmovie. neanche a dirlo, i giovani interpreti sono bravissimi, e la regia ricca di stile e priva di sbavature.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …