Poster del film "Matrimoni e pregiudizi"
© 2004 − Tutti i diritti riservati.

Matrimoni e pregiudizi

TITOLO ORIGINALE: Bride & Prejudice
ANNO: 2004
GENERE: Dramma, Commedia, Musica, Romance
REGISTA: Gurinder Chadha
ATTORI: Aishwarya Rai Bachchan, Martin Henderson, Naveen Andrews, Daniel Gillies, Indira Varma, Marsha Mason, Nadira Babbar, Anupam Kher, Namrata Shirodkar, Sonali Kulkarni, Nitin Ganatra, Meghna Kothari, Peeya Rai Chowdhary, Alexis Bledel, Ashanti

TRAMA:
La signora Bakshi è alla spasmodica ricerca di un marito per le sue quattro figlie: al punto che quando Balraj arriva in città per un matrimonio, lei lo accoglie come un dono del cielo per Jaya, la maggiore. Con Balraj c’è l’amico Darcy, che rimane folgorato dalla bellissima e spavalda Lalita: costei però, durante una vacanza, incontra anche Johnny Wickham, un attraente turista di cui si innamora la sorella minore Lakhi…

DESCRIZIONE:
un ‘orgoglio e pregiudizio’ versione bollywood a metà tra la commedia brillante ed il musical, visivamente sfarzoso e ricco di canti e balli. ovviamente i temi sono quelli già visti nel simpatico “sognando beckham”, opera della stessa regista; ossia, sostanzialmente, i difficili rapporti tra appartenenti a razze e culture diverse. leggerino e scontato, verrà apprezzato soprattutto dagli amanti del cinema indiano.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …