Poster del film "Master and Commander - Sfida ai confini del mare"
© 2003 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

Master and Commander – Sfida ai confini del mare

TITOLO ORIGINALE: Master and Commander: The Far Side of the World
ANNO: 2003
GENERE: Avventura
REGISTA: Peter Weir
PRODUTTORE: Samuel Goldwyn Jr., Duncan Henderson, Peter Weir
ATTORI: Russell Crowe, Paul Bettany, James D'Arcy, Billy Boyd, Joseph Morgan, Edward Woodall, Chris Larkin, Max Pirkis, Jack Randall, Max Benitz, Lee Ingleby, Richard Pates, Robert Pugh, Richard McCabe, Ian Mercer, Tony Dolan, David Threlfall, Bryan Dick, George Innes, William Mannering, Patrick Gallagher, Alex Palmer, Mark Lewis Jones, John DeSantis, Ousmane Thiam, Thierry Segall

TRAMA:
La storia Jack Aubrey, un capitano il cui amato vascello, la ‘Surprise’, viene improvvisamente attaccato da una nave nemica. Aubrey prende una grave decisione: nonostante la ‘Surprise’ sia gravemente danneggiata, e malgrado il suo leale equipaggio, mette le vele per una caccia altamente pericolosa attraverso due oceani per inseguire e catturare il loro nemico. E’ una missione che potrebbe decidere il destino di una nazione – o distruggere lui e il suo equipaggio.

DESCRIZIONE:
Una bellissima fotografia e un’estrema cura per abiti e scenografie caratterizzano questo film in costume, verosimile ma non storico in senso stretto. Un film di cappa e spada, senza forzature nel ritmo o negli effetti speciali, interpretato da un Russel Crowe in gran forma e che conquister? tutti coloro che amano l’avventura intesa in senso tradizionale.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …