Poster del film "Manuale d'amore 3"
© 2011 Filmauro − Tutti i diritti riservati.

Manuale d’amore 3

TITOLO ORIGINALE: Manuale d’amore 3
ANNO: 2011
GENERE: Commedia, Romance
REGISTA: Giovanni Veronesi
ATTORI: Robert De Niro, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Michele Placido, Laura Chiatti, Valeria Solarino, Donatella Finocchiaro, Carlo Verdone

TRAMA:
Tre episodi raccontano le diverse età dell’amore. In “Giovinezza” Roberto, giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara, incontra Micol, bellissima, provocante e misteriosa. Con lei scoprirà una realtà fuori dal tempo, sospesa fra personaggi stravaganti e tentazioni irresistibili. “Maturità” racconta invece la storia di Fabio, un affermato anchorman televisivo, marito fedelissimo da 25 anni, travolto dall’intrigante Eliana in una tragicomica avventura. “Oltre” segue la vicenda di Adrian, professore americano di Storia dell’arte che da qualche anno, dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma, la città che ha sempre amato.

DESCRIZIONE:
Tre capitoli, intitolati rispettivamente ”Giovinezza”, ”Maturita” e ”Oltre” per raccontare l’amore nelle varie fasi della vita. L’ultimo capitolo della saga iniziata nel 2005 da Giovanni Veronesi, non bello come il primo, ma decisamente migliore del secondo, è una rappresentazione realistica della vita e dell’amore, e quindi non scevro di una punta di malinconia. Il secondo episodio, quello interpretato da Carlo Verdone, è sicuramente il più divertente; ma il più riuscito è l’ultimo, forte di un interprete d’eccezione: un Robert De Niro che recita in italiano, accompagnato da una Monica Bellucci una volta tanto convincente.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …