Poster del film "Maial college"
© 2002 Tapestry Films − Tutti i diritti riservati.

Maial college

TITOLO ORIGINALE: National Lampoon’s Van Wilder
ANNO: 2002
GENERE: Commedia, Romance
REGISTA: Walt Becker
PRODUTTORE: Robert L. Levy, Peter Abrams, Andrew Panay
ATTORI: Ryan Reynolds, Tara Reid, Tim Matheson, Kal Penn, Simon Helberg, Teck Holmes, Deon Richmond, Alex Burns, Paul Gleason, Daniel Cosgrove, Emily Rutherfurd, Kim Smith

TRAMA:
Van, che ha già trascorso sette anni al college, ne è diventato una specie di istituzione, al punto che la coscienziosa Gwen, studentessa di giornalismo, si interessa a lui per scriverne un articolo. In realtà Van è un furbo godereccio, che vive da anni all’ombra dei soldi del ricchissimo padre. Questi, quando si rende conto della verità riguardo al rampollo, gli taglia i viveri, convinto che questo lo obbligherà a studiare; Van non si perde d’animo, ed insieme ai suoi amici (e con la complicità, suo malgrado, di Gwen) organizzerà feste sempre più trasgressive per racimolare i soldi necessari al proprio mantenimento. Stupisce sempre la pervicacia della cinematografia statunitense, nel tentativo di far resuscitare un “genere” che ormai si considerava morto e sepolto.

DESCRIZIONE:
Il film è tutto incentrato sulla figura del suo protagonista, interpretato in maniera piuttosto convincente da Ryan Reynolds. Il problema è nella storia, confusa ed approssimativa, e nella verve comica, che latita per gran parte del film. In compenso, se sono le volgarit? che cercate, qui ne troverete a bizzeffe!!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …