Home / Cinema / Lunchbox
Poster del film "Lunchbox"
© 2013 UTV Motion Pictures − Tutti i diritti riservati.

Lunchbox

TITOLO ORIGINALE: DabbaANNO: 2013GENERE: Dramma, RomanceREGISTA: Ritesh BatraATTORI: Irrfan Khan, Nimrat Kaur, Nawazuddin Siddiqui, Denzil Smith, Bharati Achrekar, Nakul Vaid, Yashvi Puneet Nagar, Lillete Dubey, Shruti BapnaTRAMA:A Mumbai, ogni mattina, un'efficiente rete di fattorini consegna sui luoghi di lavoro i cestini da pranzo preparati dalle mogli dei lavoratori. Un giorno, a causa di una consegna sbagliata, la casalinga Ila Singh, abitante in un quartiere borghese indù, viene a contatto con Saajan Thomas, uomo solitario che vive in un vecchio quartiere cristiano, minacciato dai grattacieli di moderna costruzione. I due, senza conoscersi, iniziano una singolare corrispondenza attraverso i cestini da pranzo...…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Dabba
ANNO: 2013
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Ritesh Batra
ATTORI: Irrfan Khan, Nimrat Kaur, Nawazuddin Siddiqui, Denzil Smith, Bharati Achrekar, Nakul Vaid, Yashvi Puneet Nagar, Lillete Dubey, Shruti Bapna

TRAMA:
A Mumbai, ogni mattina, un’efficiente rete di fattorini consegna sui luoghi di lavoro i cestini da pranzo preparati dalle mogli dei lavoratori. Un giorno, a causa di una consegna sbagliata, la casalinga Ila Singh, abitante in un quartiere borghese indù, viene a contatto con Saajan Thomas, uomo solitario che vive in un vecchio quartiere cristiano, minacciato dai grattacieli di moderna costruzione. I due, senza conoscersi, iniziano una singolare corrispondenza attraverso i cestini da pranzo… Presentato al 31 TFF (Torino Film Festival 2013) nella sezione Torino Film Lab.

DESCRIZIONE:
L’esordiente regista Ritesh Batra ci regala una deliziosa commedia sentimentale lontana anni luce dal chiassoso cinema bollywoodiano e che invece fa della semplicità il suo punto di forza. La storia è quella di due persone sole e disilluse che nella speranza di un nuovo amore ritrovano sé stessi e la voglia di vivere; in una Mumbai, la città più popolosa dell’India, frenetica e frastornante. Due persone che, lasciando poche righe in un portavivande, si scambiano confidenze profonde, mai banali e coinvolgenti per lo spettatore. ”Lunchbox” è un film estremamente poetico; dalla cui visione si esce carichi di speranza e positività.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …