Home / Cinema / Lontano dal paradiso
Poster del film "Lontano dal paradiso"
© 2002 Clear Blue Sky Productions − Tutti i diritti riservati.

Lontano dal paradiso

TITOLO ORIGINALE: Far from HeavenANNO: 2002GENERE: Dramma, RomanceREGISTA: Todd HaynesPRODUTTORE: Jody Patton, Christine VachonATTORI: Julianne Moore, Dennis Quaid, Dennis Haysbert, Patricia Clarkson, Viola Davis, James Rebhorn, Michael Gaston, Celia Weston, June Squibb, Chance KellyTRAMA:E' l'autunno del 1957, ad Hartford, Connecticut. La famiglia Whitaker è una delle più in vista delle città: il marito Frank è il capo di un'azienda che fabbrica televisori, la moglie Cathy è una perfetta casalinga, i due figli sono dei simpatici bambini pestiferi. Ma la situazione non è così esemplare come sembra: Frank è in realtà bisessuale, e tradisce la moglie con uomini scovati in bar…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Far from Heaven
ANNO: 2002
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Todd Haynes
PRODUTTORE: Jody Patton, Christine Vachon
ATTORI: Julianne Moore, Dennis Quaid, Dennis Haysbert, Patricia Clarkson, Viola Davis, James Rebhorn, Michael Gaston, Celia Weston, June Squibb, Chance Kelly

TRAMA:
E’ l’autunno del 1957, ad Hartford, Connecticut. La famiglia Whitaker è una delle più in vista delle città: il marito Frank è il capo di un’azienda che fabbrica televisori, la moglie Cathy è una perfetta casalinga, i due figli sono dei simpatici bambini pestiferi. Ma la situazione non è così esemplare come sembra: Frank è in realtà bisessuale, e tradisce la moglie con uomini scovati in bar equivoci; Cathy, dal canto suo, sconvolta per aver scoperto le tresche del marito, si lega in affettuosa amicizia con il suo giardiniere di colore, subendo l’ostracismo della comunità: è costretta a fare una scelta, comunque dolorosa.

DESCRIZIONE:
Nella provincia americana degli anni 50 una donna scopre l’omosessualit? del marito ed intesse rapporti d’amicizia con il giardiniere di colore. E’ la denuncia, ancora oggi attuale, di una realtà ristretta e bigotta, ma soprattutto il rifacimento, molto ben confezionato di un melodramma hollywoodiano degli anni ’50.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …