Home / Cinema / Little Nicky – Un diavolo a Manhattan
Poster del film "Little Nicky - Un diavolo a Manhattan"
© 2000 New Line Cinema − Tutti i diritti riservati.

Little Nicky – Un diavolo a Manhattan

TITOLO ORIGINALE: Little NickyANNO: 2000GENERE: Commedia, Fantasy, RomanceREGISTA: Steven BrillPRODUTTORE: Jack GiarraputoATTORI: Adam Sandler, Patricia Arquette, Harvey Keitel, Rhys Ifans, Tommy Lister, Rodney Dangerfield, Allen Covert, Peter Dante, Jonathan Loughran, Robert Smigel, Reese Witherspoon, Dana Carvey, Jon Lovitz, Kevin Nealon, Michael McKean, Ozzy Osbourne, Quentin Tarantino, Jackie Sandler, Troy BrownTRAMA:All'inferno non ci va più nessuno. La terra è diventata troppo buona. Allora il diavolo, Keitel, manda uno dei suoi figli per vedere di peggiorare le cose. Il giovane diavolo è davvero maldestro, incontra la Arquette e naturalmente il programma del padre viene stravolto del tutto. Inutile, improponibile per gags e…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Little Nicky
ANNO: 2000
GENERE: Commedia, Fantasy, Romance
REGISTA: Steven Brill
PRODUTTORE: Jack Giarraputo
ATTORI: Adam Sandler, Patricia Arquette, Harvey Keitel, Rhys Ifans, Tommy Lister, Rodney Dangerfield, Allen Covert, Peter Dante, Jonathan Loughran, Robert Smigel, Reese Witherspoon, Dana Carvey, Jon Lovitz, Kevin Nealon, Michael McKean, Ozzy Osbourne, Quentin Tarantino, Jackie Sandler, Troy Brown

TRAMA:
All’inferno non ci va più nessuno. La terra è diventata troppo buona. Allora il diavolo, Keitel, manda uno dei suoi figli per vedere di peggiorare le cose. Il giovane diavolo è davvero maldestro, incontra la Arquette e naturalmente il programma del padre viene stravolto del tutto. Inutile, improponibile per gags e battute: poteva mancare il cane parlante? Figuriamoci quando fa la sua apparizione, breve per fortuna, il ghigno orrendo di Tarantino. Da perdere.

DESCRIZIONE:
Bizzarra commedia, riccamente infarcita di effetti speciali nel tentativo di vivacizzare il ritmo e di stupire divertendo, e con un buon cast, qui purtroppo piuttosto sprecato. In realtà l’unico risultato che la pellicola ha ottenuto è di essere stata acclamata negli USA come “commedia più noiosa dell’anno” !

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …