Home / Cinema / Litigi d’amore
Poster del film "Litigi d'amore"
© 2005 New Line Cinema − Tutti i diritti riservati.

Litigi d’amore

TITOLO ORIGINALE: The Upside of AngerANNO: 2005GENERE: Commedia, DrammaREGISTA: Mike BinderPRODUTTORE: Jack Binder, Alex Gartner, Sammy LeeATTORI: Joan Allen, Kevin Costner, Erika Christensen, Keri Russell, Alicia Witt, Evan Rachel Wood, Mike BinderTRAMA:Terry Wolfmeyer vive una vita tranquilla in un paese di provincia, quando all'improvviso, dopo l'abbandono del marito, si ritrova sola a gestire le personalità vivaci delle quattro figlie. Sola e rabbiosa, trova sostegno nell'alcool e nel vicino di casa Denny, ex giocatore di baseball ed ora DJ radiofonico. Denny diventa una parte importante nella vita della famiglia Wolfmeyer.DESCRIZIONE:Un titolo fuorviante (quello italiano) per un film che, pur mantenendo alcuni…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Upside of Anger
ANNO: 2005
GENERE: Commedia, Dramma
REGISTA: Mike Binder
PRODUTTORE: Jack Binder, Alex Gartner, Sammy Lee
ATTORI: Joan Allen, Kevin Costner, Erika Christensen, Keri Russell, Alicia Witt, Evan Rachel Wood, Mike Binder

TRAMA:
Terry Wolfmeyer vive una vita tranquilla in un paese di provincia, quando all’improvviso, dopo l’abbandono del marito, si ritrova sola a gestire le personalità vivaci delle quattro figlie. Sola e rabbiosa, trova sostegno nell’alcool e nel vicino di casa Denny, ex giocatore di baseball ed ora DJ radiofonico. Denny diventa una parte importante nella vita della famiglia Wolfmeyer.

DESCRIZIONE:
Un titolo fuorviante (quello italiano) per un film che, pur mantenendo alcuni tratti tipici della commedia sentimentale, è più un dramma familiare dai toni agrodolci. Racconta storie di donne, i loro obiettivi, le loro problematiche ed i loro sentimenti e, pur affrontando temi abusati, si discosta dalla produzione di massa per l’intelligenza e la credibilit? della sceneggiatura, resa ancor più verosimile da una regia poco invadente. Ottimo tutto il cast; splendida la Allen.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …