Poster del film "Lezioni di cioccolato"
© 2007 − Tutti i diritti riservati.

Lezioni di cioccolato

TITOLO ORIGINALE: Lezioni di cioccolato
ANNO: 2007
GENERE: Commedia
REGISTA: Claudio Cupellini
ATTORI: Luca Argentero, Francesco Pannofino, Hassani Shapi, Josefia Forlì, Matteo Oleotto, Monica Scattini, Neri Marcorè, Violante Placido

TRAMA:
Mattia è un giovane geometra, titolare di un’impresa edile: si iscrive ad un corso per cioccolatai, al posto di un muratore egiziano che, lavorando in nero in un suo cantiere, si è rotto entrambe le braccia. L’incidente verrà taciuto alle forze dell’ordine, a patto che Mattia assuma l’identità del manovale, per riuscire a vincere, al termine del corso, il finanziamento utile ad avviare una pasticceria.

DESCRIZIONE:
Una commedia leggera dove il cioccolato diventa strumento di redenzione e di arricchimento spirituale che, ad una prima occhiata, potrebbe far storcere il naso. In primis perchà© il protagonista ਠun ex Grande Fratello, poi perchਠvanta un produttore già  responsabile di titoli come "Tre metri sopra il cielo". Eppure "Lezioni di cioccolato" ਠsenza dubbio uno dei migliori film italiani dell’anno: brillante e ben scritto, non solo si avvale di un bravo interprete (sempre il Luca Argentero di cui sopra), ma anche di ottimi comprimari; e riesce ad essere divertente senza l’ausilio di facili volgarità .

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …