Home / Cinema / L’uomo perfetto
Poster del film "L'uomo perfetto"
© 2005 − Tutti i diritti riservati.

L’uomo perfetto

TITOLO ORIGINALE: L'uomo perfettoANNO: 2005GENERE: CommediaREGISTA: Luca LuciniATTORI: Francesca Inaudi, Riccardo Scamarcio, Gabriella Pession, Giampaolo Morelli, Giuseppe BattistonTRAMA:Lucia è innamorata di Paolo, il fidanzato della sua migliore amica Maria. In prossimità delle nozze dei due, scopre di essere ricambiata da Paolo e cerca di boicottare la cerimonia, facendo innamorare Maria di un uomo "costruito a tavolino".DESCRIZIONE:Si vede forse troppo la mano di un italiano dietro la macchina da presa; questo film è "lo stereotipo" della vicenda amorosa per eccellenza. Prevedibile sin dall'inizio, è comunque brillante e non gli mancano battute convincenti. La storia ormai è trita e ritrita, ma non…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: L’uomo perfetto
ANNO: 2005
GENERE: Commedia
REGISTA: Luca Lucini
ATTORI: Francesca Inaudi, Riccardo Scamarcio, Gabriella Pession, Giampaolo Morelli, Giuseppe Battiston

TRAMA:
Lucia è innamorata di Paolo, il fidanzato della sua migliore amica Maria. In prossimità delle nozze dei due, scopre di essere ricambiata da Paolo e cerca di boicottare la cerimonia, facendo innamorare Maria di un uomo “costruito a tavolino”.

DESCRIZIONE:
Si vede forse troppo la mano di un italiano dietro la macchina da presa; questo film è “lo stereotipo” della vicenda amorosa per eccellenza. Prevedibile sin dall’inizio, è comunque brillante e non gli mancano battute convincenti. La storia ormai è trita e ritrita, ma non è comunque un film da bocciare: un classico intreccio amoroso, perfetto se si vuole passare una serata tranquilla.

Potrebbe interessarti

Martin Scorsese contro i film Marvel. “Non è cinema”, si schiera il regista: “Non dovremmo lasciarci invadere”

Hanno attirato non poca attenzione le dichiarazioni rilasciate dal regista Martin Scorsese nel corso di …