Home / Cinema / L’ultimo bicchiere
Poster del film "L'ultimo bicchiere"
© 2001 Scala Productions − Tutti i diritti riservati.

L’ultimo bicchiere

TITOLO ORIGINALE: Last OrdersANNO: 2001GENERE: Commedia, Dramma, ForeignREGISTA: Fred SchepisiATTORI: Michael Caine, Tom Courtenay, David Hemmings, Bob Hoskins, Helen Mirren, Ray Winstone, J. J. Feild, Cameron Fitch, Nolan Hemmings, Anatol Yusef, Kelly Reilly, Stephen McCole, George Innes, George Innes, Sally HurstTRAMA:Un anziano macellaio è appena morto, e i suoi tre amici di una vita, accompagnati dal suo figlio adottivo, cercano di esaudirne l'ultimo desiderio: vedere versate le proprie ceneri in mare dal molo di Margate. L'occasione è buona per colossali bevute in nome dell'amico scomparso, e per un bilancio della propria esistenza, segnata da tradimenti e piccole grandi vigliaccherie, mentre…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Last Orders
ANNO: 2001
GENERE: Commedia, Dramma, Foreign
REGISTA: Fred Schepisi
ATTORI: Michael Caine, Tom Courtenay, David Hemmings, Bob Hoskins, Helen Mirren, Ray Winstone, J. J. Feild, Cameron Fitch, Nolan Hemmings, Anatol Yusef, Kelly Reilly, Stephen McCole, George Innes, George Innes, Sally Hurst

TRAMA:
Un anziano macellaio è appena morto, e i suoi tre amici di una vita, accompagnati dal suo figlio adottivo, cercano di esaudirne l’ultimo desiderio: vedere versate le proprie ceneri in mare dal molo di Margate. L’occasione è buona per colossali bevute in nome dell’amico scomparso, e per un bilancio della propria esistenza, segnata da tradimenti e piccole grandi vigliaccherie, mentre la vedova del defunto preferisce non unirsi al gruppetto per andare a far visita alla figlia handicappata.

DESCRIZIONE:
Scepisi, regista eclettico, ci racconta questa volta la storia di
un’amicizia e tramite essa ci regala piccole perle di saggezza. Tra un ricordo e l’altro, senza alcuna continuit? temporale, riesce a non cadere mai nella retorica, e mischia uno humor tipicamente inglese all’ovvia malinconia dell’insieme. E il cast? semplicemente eccellente.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …