Home / Cinema / L’ultimo bacio
Poster del film "L'ultimo bacio"
© 2001 − Tutti i diritti riservati.

L’ultimo bacio

TITOLO ORIGINALE: L'ultimo bacioANNO: 2001GENERE: Commedia, Dramma, RomanceREGISTA: Gabriele MuccinoPRODUTTORE: Domenico ProcacciATTORI: Giovanna Mezzogiorno, Marco Cocci, Martina Stella, Stefano Accorsi, Stefania SandrelliTRAMA:Carlo (Accorsi) sta per sposare Giulia (Mezzogiorno), che è incinta. C'è la madre di Giulia (Sandrelli) ossessionata dall'età, c'è Marco (Favino) anche lui sul punto di sposarsi per interesse, c'è Adriano (Pasotti) che odia la moglie. I sentimenti si palesano, poi salgono di tono e tutti alla fine stanno peggio. Carlo, che vede il matrimonio come un cambiamento finale, dopo il quale non si potrà che essere seri e tristi, si concede un'ultima fuga "cedendo" alle grazia di un'avvenente…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: L’ultimo bacio
ANNO: 2001
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: Gabriele Muccino
PRODUTTORE: Domenico Procacci
ATTORI: Giovanna Mezzogiorno, Marco Cocci, Martina Stella, Stefano Accorsi, Stefania Sandrelli

TRAMA:
Carlo (Accorsi) sta per sposare Giulia (Mezzogiorno), che è incinta. C’è la madre di Giulia (Sandrelli) ossessionata dall’età, c’è Marco (Favino) anche lui sul punto di sposarsi per interesse, c’è Adriano (Pasotti) che odia la moglie. I sentimenti si palesano, poi salgono di tono e tutti alla fine stanno peggio. Carlo, che vede il matrimonio come un cambiamento finale, dopo il quale non si potrà che essere seri e tristi, si concede un’ultima fuga “cedendo” alle grazia di un’avvenente liceale (Stella). Un ultimo, gradevole viatico.

DESCRIZIONE:
Raramente una generazione è stata inquadrata così bene: i trentenni raccontati da Muccino sono veramente i trentenni di oggi, con i loro dubbi, la voglia di libertà e una forte paura di ”crescere”. E’ una pellicola sincera, assolutamente reale, che si avvale di alcuni degli attori migliori del panorama italiano.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …