Home / Cinema / L’enfant – Una storia d’amore
Poster del film "L'enfant - Una storia d'amore"
© 2005 Eurimages − Tutti i diritti riservati.

L’enfant – Una storia d’amore

TITOLO ORIGINALE: L'enfantANNO: 2005GENERE: Dramma, Foreign, RomanceREGISTA: Luc Dardenne, Jean-Pierre DardennePRODUTTORE: Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne, Denis FreydATTORI: Jérémie Renier, Déborah François, Jérémie Segard, François Olivier, Stéphane Bissot, Olivier Gourmet, Mireille BaillyTRAMA:Bruno, vent'anni, e Sonia, diciotto. Dalla loro relazione nasce un bambino, Jimmy, che Bruno riconosce. Ma Bruno vive di furti che compie con la collaborazione di un ragazzino. Bruno crede di amare Sonia ma è privo di sentimenti paterni. Approfittando di un'ora in cui Jimmy è affidato a lui, va a venderlo.DESCRIZIONE:I fratelli Dardenne con il loro stile asciutto e duro si dedicano ancora una volta ai perdenti ed agli…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: L’enfant
ANNO: 2005
GENERE: Dramma, Foreign, Romance
REGISTA: Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne
PRODUTTORE: Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne, Denis Freyd
ATTORI: Jérémie Renier, Déborah François, Jérémie Segard, François Olivier, Stéphane Bissot, Olivier Gourmet, Mireille Bailly

TRAMA:
Bruno, vent’anni, e Sonia, diciotto. Dalla loro relazione nasce un bambino, Jimmy, che Bruno riconosce. Ma Bruno vive di furti che compie con la collaborazione di un ragazzino. Bruno crede di amare Sonia ma è privo di sentimenti paterni. Approfittando di un’ora in cui Jimmy è affidato a lui, va a venderlo.

DESCRIZIONE:
I fratelli Dardenne con il loro stile asciutto e duro si dedicano ancora una volta ai perdenti ed agli emarginati. Il loro protagonista, Bruno, interpretato da un bravissimo Jeremie Renier, è un ventenne completamente amorale che vive di espedienti; è lui il vero enfant del titolo, un ragazzo completamente disorientato per cui solo alla fine, dopo aver toccato il fondo, si intravede un barlume di speranza.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …