Home / Cinema / L’enfant – Una storia d’amore
Poster del film "L'enfant - Una storia d'amore"
© 2005 Eurimages − Tutti i diritti riservati.

L’enfant – Una storia d’amore

TITOLO ORIGINALE: L'enfantANNO: 2005GENERE: Dramma, Foreign, RomanceREGISTA: Luc Dardenne, Jean-Pierre DardennePRODUTTORE: Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne, Denis FreydATTORI: Jérémie Renier, Déborah François, Jérémie Segard, François Olivier, Stéphane Bissot, Olivier Gourmet, Mireille BaillyTRAMA:Bruno, vent'anni, e Sonia, diciotto. Dalla loro relazione nasce un bambino, Jimmy, che Bruno riconosce. Ma Bruno vive di furti che compie con la collaborazione di un ragazzino. Bruno crede di amare Sonia ma è privo di sentimenti paterni. Approfittando di un'ora in cui Jimmy è affidato a lui, va a venderlo.DESCRIZIONE:I fratelli Dardenne con il loro stile asciutto e duro si dedicano ancora una volta ai perdenti ed agli…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: L’enfant
ANNO: 2005
GENERE: Dramma, Foreign, Romance
REGISTA: Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne
PRODUTTORE: Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne, Denis Freyd
ATTORI: Jérémie Renier, Déborah François, Jérémie Segard, François Olivier, Stéphane Bissot, Olivier Gourmet, Mireille Bailly

TRAMA:
Bruno, vent’anni, e Sonia, diciotto. Dalla loro relazione nasce un bambino, Jimmy, che Bruno riconosce. Ma Bruno vive di furti che compie con la collaborazione di un ragazzino. Bruno crede di amare Sonia ma è privo di sentimenti paterni. Approfittando di un’ora in cui Jimmy è affidato a lui, va a venderlo.

DESCRIZIONE:
I fratelli Dardenne con il loro stile asciutto e duro si dedicano ancora una volta ai perdenti ed agli emarginati. Il loro protagonista, Bruno, interpretato da un bravissimo Jeremie Renier, è un ventenne completamente amorale che vive di espedienti; è lui il vero enfant del titolo, un ragazzo completamente disorientato per cui solo alla fine, dopo aver toccato il fondo, si intravede un barlume di speranza.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …