Home / Cinema / Le streghe di Salem
Poster del film "Le streghe di Salem"
© 2012 Alliance Films − Tutti i diritti riservati.

Le streghe di Salem

TITOLO ORIGINALE: The Lords of SalemANNO: 2012GENERE: Horror, ThrillerREGISTA: Rob ZombiePRODUTTORE: Rob Zombie, Andy Gould, Jason Blum, Oren Peli, Steven SchneiderATTORI: Sheri Moon Zombie, Bruce Davison, Jeff Daniel Phillips, Judy Geeson, Meg Foster, Patricia Quinn, Ken Foree, Dee Wallace, María Conchita Alonso, Sid Haig, Michael Berryman, Barbara Crampton, Andrew Prine, Michael Shamus Wiles, Torsten Voges, Suzanne Voss, Ernest Lee Thomas, Lisa Marie, Richard Fancy, Maria OlsenTRAMA:Heidi, una bionda pollastrella rock, DJ in una stazione radio locale, assieme a Whitey e Munster Herman, forma il “Big H Radio Team”. Arriva una misteriosa scatola di legno che contiene un disco in vinile,…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Lords of Salem
ANNO: 2012
GENERE: Horror, Thriller
REGISTA: Rob Zombie
PRODUTTORE: Rob Zombie, Andy Gould, Jason Blum, Oren Peli, Steven Schneider
ATTORI: Sheri Moon Zombie, Bruce Davison, Jeff Daniel Phillips, Judy Geeson, Meg Foster, Patricia Quinn, Ken Foree, Dee Wallace, María Conchita Alonso, Sid Haig, Michael Berryman, Barbara Crampton, Andrew Prine, Michael Shamus Wiles, Torsten Voges, Suzanne Voss, Ernest Lee Thomas, Lisa Marie, Richard Fancy, Maria Olsen

TRAMA:
Heidi, una bionda pollastrella rock, DJ in una stazione radio locale, assieme a Whitey e Munster Herman, forma il “Big H Radio Team”. Arriva una misteriosa scatola di legno che contiene un disco in vinile, indirizzata a Heidi, con su scritto “Un regalo dei Lords”. Lei pensa che si tratti di una rock band che vuole pubblicizzare la sua musica. Mentre Heidi e Whitey ascoltano il disco, questo inizia a suonare al contrario e Heidi ricorda, in flashback, un trauma passato. In seguito, Whitey suona il disco dei Lord, battezzandoli The Lords of Salem, e con sua grande sorpresa il disco suona normalmente ed ottiene un enorme successo presso gli ascoltatori. Arriva un’altra scatola di legno per i Big H da parte dei Lords, con biglietti gratis, poster e dischi, per organizzare un concerto a Salem. Ben presto Heidi e i suoi colleghi scoprono che il concerto non è lo spettacolo rock che si aspettavano: i veri Signori di Salem stanno tornando, e vogliono sangue..

DESCRIZIONE:
L’ultima fatica di Rob Zombie rischia di lasciare un po’ spiazzate le nutrite fila dei suoi fans; perché è un film molto diverso dai precedenti, dove si abbandonano sadismo e violenza per dedicarsi ad visione decisamente più soprannaturale dominata da atmosfere visionarie e da una suggestiva musica rock. Ed è proprio questo, la messa in scena, il punto di forza della pellicola anche se in certi momenti ai limiti del manierismo. Un film che manca un po’ di sostanza e prevedibile nello sviluppo come nel finale; ma a suo modo interessante.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …