Home / Cinema / Le rose del deserto
Poster del film "Le rose del deserto"
© 2006 − Tutti i diritti riservati.

Le rose del deserto

TITOLO ORIGINALE: Le rose del desertoANNO: 2006REGISTA: Mario MonicelliATTORI: Michele Placido, Alessandro Haber, Giorgio Pasotti, Claudio Bigagli, Moran AtiasTRAMA:Libia, 1940. Alcuni soldati italiani, impegnati nella Campagna d'Africa, si accampano presso un villaggio nordafricano e iniziano a trascorrere il tempo lietamente, convinti che la guerra terminerà di lì a poco.DESCRIZIONE:Lliberamente tratto da "Il deserto della Libia" di Mario Tobino, questo film racconta con ironia la storia di un manipolo di giovani italiani, partiti quasi per gioco ma ben presto riportati alla dura realtà  della guerra. Quelli di Monicelli sono personaggi profondamente umani, le vicende al limite del grottesco; un bell'esempio di…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Le rose del deserto
ANNO: 2006
REGISTA: Mario Monicelli
ATTORI: Michele Placido, Alessandro Haber, Giorgio Pasotti, Claudio Bigagli, Moran Atias

TRAMA:
Libia, 1940. Alcuni soldati italiani, impegnati nella Campagna d’Africa, si accampano presso un villaggio nordafricano e iniziano a trascorrere il tempo lietamente, convinti che la guerra terminerà di lì a poco.

DESCRIZIONE:
Lliberamente tratto da "Il deserto della Libia" di Mario Tobino, questo film racconta con ironia la storia di un manipolo di giovani italiani, partiti quasi per gioco ma ben presto riportati alla dura realtà  della guerra. Quelli di Monicelli sono personaggi profondamente umani, le vicende al limite del grottesco; un bell’esempio di un genere sempre pi๠sottovalutato: la commedia all’italiana.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …