Home / Cinema / Le follie dell’imperatore
Poster del film "Le follie dell'imperatore"
© 2000 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Le follie dell’imperatore

TITOLO ORIGINALE: The Emperor's New GrooveANNO: 2000GENERE: Avventura, Animazione, Commedia, Famiglia, FantasyREGISTA: Mark DindalPRODUTTORE: Randy FullmerATTORI: David Spade, John Goodman, Eartha Kitt, Patrick Warburton, Wendie Malick, Kellyann Kelso, Eli Russell Linnetz, Tom Jones, Stephen J. Anderson, Bob Bergen, Patti Deutsch, John FiedlerTRAMA:L'imperatore Kuzco sta per compiere 18 anni ma è troppo pieno di sé per trovare una sposa 'adeguata'. Compie però l'errore di licenziare l'anziana consigliera Izma che si vendica con l'aiuto del fusto Kronk che le fa da chaperon. Il proposito è quello di avvelenarlo ma, per un errore, di Kronk, la pozione non lo uccide, ma lo trasforma…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Emperor’s New Groove
ANNO: 2000
GENERE: Avventura, Animazione, Commedia, Famiglia, Fantasy
REGISTA: Mark Dindal
PRODUTTORE: Randy Fullmer
ATTORI: David Spade, John Goodman, Eartha Kitt, Patrick Warburton, Wendie Malick, Kellyann Kelso, Eli Russell Linnetz, Tom Jones, Stephen J. Anderson, Bob Bergen, Patti Deutsch, John Fiedler

TRAMA:
L’imperatore Kuzco sta per compiere 18 anni ma è troppo pieno di sé per trovare una sposa ‘adeguata’. Compie però l’errore di licenziare l’anziana consigliera Izma che si vendica con l’aiuto del fusto Kronk che le fa da chaperon. Il proposito è quello di avvelenarlo ma, per un errore, di Kronk, la pozione non lo uccide, ma lo trasforma in un lama (parlante ovviamente). L’imperatore lama finisce così sul carro del campagnolo Pacha col quale avvia un rapporto amichevolmente conflittuale. La loro alleanza porterà comunque alla sconfitta di Izma e al ritorno dell’Imperatore a un’umanità completa (anche in rapporto agli altri).

DESCRIZIONE:
scordiamoci la super tecnologia di dinosauri e godiamoci questo nuovo prodotto disney che fa della comicità il suo vero punto di forza. infatti, nonostante la trama sia un po’ banale, i personaggi sono caratterizzati splendidamente e le gag, al limite del demenziale, non mancheranno di divertire grandi e piccini.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …