Poster del film "Le conseguenze dell'amore"
© 2004 Indigo Film − Tutti i diritti riservati.

Le conseguenze dell’amore

TITOLO ORIGINALE: Le conseguenze dell’amore
ANNO: 2004
GENERE: Dramma
REGISTA: Paolo Sorrentino
ATTORI: Toni Servillo, Olivia Magnani, Adriano Giannini, Antonio Ballerio, Gianna Paola Scaffidi, Nino D'Agata, Vincenzo Vitagliano, Diego Ribon, Gilberto Idonea, Giselda Volodi, Giovanni Vettorazzo, Gaetano Bruno, Ana Valeria Dini, Vittorio Di Prima, Angela Goodwin

TRAMA:
Titta Di Girolamo ha cinquant’anni, vive da otto anni in un albergo di una cittadina del Canton Ticino lontano dalla famiglia, apparentemente facoltoso ma senza alcuna esibizione di ricchezza. È un uomo che nasconde un segreto che emergerà a poco a poco anche grazie al progressivo innamoramento per la ragazza del bar dell’hotel.

DESCRIZIONE:
Unico titolo italiano presente all’ultimo Festval di Cannes, è un film difficilmente inquadrabile in un genere preciso: un po’ noir e un po’ commedia, ma non privo di toni drammatici e di un pizzico di ironia. Comunque sia, è originale ed intrigante, basato su un ottimo soggetto e su una solida sceneggiatura (a cura dello stesso regista). E poi c’è Toni Servillo, la cui interpretazione è semplicemente strepitosa.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …