Poster del film "Le belve"
© 2012 Ixtlan − Tutti i diritti riservati.

Le belve

TITOLO ORIGINALE: Savages
ANNO: 2012
GENERE: Crime, Dramma, Thriller
REGISTA: Oliver Stone
PRODUTTORE: Evan Bates, Moritz Borman, Eric Kopeloff
ATTORI: Blake Lively, Taylor Kitsch, Aaron Taylor-Johnson, Benicio del Toro, Salma Hayek, John Travolta, Demián Bichir, Emile Hirsch, Mía Maestro, Diego Cataño, Joaquín Cosio, Sandra Echeverría, Antonio Jaramillo, Ali Wong, Trevor Donovan

TRAMA:
Ben e Chon sono due amici per la pelle che condividono tutto, dall’amore per la bella Ophelia – detta O – all’attività di coltivatori e spacciatori della miglior marijuana della California del Sud. È stato Chon, ex marine, a riportare i primi semi dall’Afghanistan, poi è venuto Ben, botanico e buddista, che ne ha fatto un prodotto sopraffino, buono per far dollari così come per alleviare il dolore dei malati terminali. La vita scorre dunque idilliaca per il fortunato trio e i loro amici, finché un brutale cartello di trafficanti messicani non decide di fare affari con loro, che lo vogliano o meno.

DESCRIZIONE:
Caratterizzato da una regia un po’ schizofrenica e da una musica incalzante stile videoclip, quest’ultimo lavoro di Oliver Stone sembra ad una prima occhiata non volersi prendere troppo sul serio (anche la violenza è talmente caricata, da non fare una reale impressione). In realtà, però, il regista non manca neanche in questa occasione di fare la morale allo spettatore, creando così un contrasto non del tutto convicente. Peccato per l’ottimo cast (Salma Hayek, Benicio Del Toro, John Travolta), che risulta in parte sprecato.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …