Home / Cinema / Le avventure di Zarafa – Giraffa giramondo
Poster del film "Le avventure di Zarafa - Giraffa giramondo"
© 2015 Pathé Distribution − Tutti i diritti riservati.

Le avventure di Zarafa – Giraffa giramondo

TITOLO ORIGINALE: ZarafaANNO: 2015GENERE: Famiglia, AnimazioneREGISTA: Rémi Bezançon, Jean-Christophe LiePRODUTTORE: Christophe Jankovic, Valérie SchermannATTORI: Max Renaudin, Simon Abkarian, Vernon Dobtcheff, Roger Dumas, Ronit Elkabetz, Mohamed Fellag, Déborah François, Thierry Frémont, Philippe Morier-Genoud, Mostéfa Stiti, François-Xavier DemaisonTRAMA:Sotto un albero di baobab, un vecchio saggio racconta ai bambini seduti intorno a lui la storia dell'eterna amicizia tra Maki, un ragazzino di 10 anni e Zarafa, una giraffa orfana, inviata in dono al re di Francia Carlo X dal Pascià egiziano. Hassan, il Principe del Deserto, ha ricevuto dal Pascià l'incarico di portare Zarafa in Francia. Nel lungo viaggio dal Sudan a Parigi,…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Zarafa
ANNO: 2015
GENERE: Famiglia, Animazione
REGISTA: Rémi Bezançon, Jean-Christophe Lie
PRODUTTORE: Christophe Jankovic, Valérie Schermann
ATTORI: Max Renaudin, Simon Abkarian, Vernon Dobtcheff, Roger Dumas, Ronit Elkabetz, Mohamed Fellag, Déborah François, Thierry Frémont, Philippe Morier-Genoud, Mostéfa Stiti, François-Xavier Demaison

TRAMA:
Sotto un albero di baobab, un vecchio saggio racconta ai bambini seduti intorno a lui la storia dell’eterna amicizia tra Maki, un ragazzino di 10 anni e Zarafa, una giraffa orfana, inviata in dono al re di Francia Carlo X dal Pascià egiziano. Hassan, il Principe del Deserto, ha ricevuto dal Pascià l’incarico di portare Zarafa in Francia. Nel lungo viaggio dal Sudan a Parigi, attraverso Alessandria, Marsiglia e sulle cime innevate delle Alpi, Maki e Zarafa vivranno una serie di avventure e incontreranno nel loro percorso l’aviatore Malaterre, una strampalata coppia di mucche chiamate Mounh e Sounh, e la piratessa Bouboulina.

DESCRIZIONE:
”Le avventure di Zarafa” prende spunto da un fatto realmente accaduto nel 1826, quando il pascià egiziano Muhammed Alì decise di inviare in dono al re di Francia Carlo X una giraffa per ottenerne in cambio un aiuto militare; ma il dato storico è solo un pretesto per narrare una storia avventurosa ed emozionante, una storia di crescita e di amicizia. La narrazione è lineare, a misura di bambino, ed il tratto più tradizionale che mai, a dimostrazione di come non sia necessario il 3d per incantare il pubblico. Bello e molto commovente.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …