Poster del film "Le avventure di Taddeo l'esploratore"
© 2012 Telecinco Cinema − Tutti i diritti riservati.

Le avventure di Taddeo l’esploratore

TITOLO ORIGINALE: Las aventuras de Tadeo Jones
ANNO: 2012
GENERE: Animazione, Commedia, Avventura, Famiglia
REGISTA: Enrique Gato
PRODUTTORE: Álvaro Augustín, Ghislain Barrois, Jordi Gasull, Ana Jardón Ruiz, Nicolas Matji, Ezequiel Nieto, Edmon Roch, César Vargas
ATTORI: Fiona Glascott, Lewis Macleod, Kerry Shale, Óscar Barberán, Meritxell Ané, Belinda, Adam James, Michelle Jenner

TRAMA:
Fin dalla più tenera infanzia, Taddeo ha sognato di scavare la terra alla ricerca di tesori dell’antichità e di diventare un giorno come Max Mordon, l’archeologo più famoso del mondo (o almeno il più coccolato dai media). Ora che è un uomo, Taddeo scava, ma soltanto nei cantieri edilizi, perché fa il muratore. La passione per l’archeologia, però, non lo ha abbandonato e un caso fortuito vuole che si ritrovi al posto del suo amico professor Humbert, del Metropolitan Museum di Chicago, sul volo per il Perù, in possesso di una tavoletta che potrebbe essere la chiave per la città perduta di Paititi e per il leggendario tesoro degli Inca.

DESCRIZIONE:
Film grazioso che non intende affatto mettersi al livello dei lungometraggi prodotti dalle più grandi case d’animazione d’oltreoceano e che riesce comunque ad assestarsi su un livello discreto, compatibilmente alla fascia di pubblico cui è destinato (tassativamente under 10).
Colorato e vivace ed alleggerito da belle scene d’azione, ”Taddeo l’esploratore” ogni tanto strizza l’occhio anche allo spettatore adulto con qualche simpatica citazione; ma nulla di più.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …