Home / Cinema / Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D
Poster del film "Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D"
© 2005 Columbia Pictures Corporation − Tutti i diritti riservati.

Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D

TITOLO ORIGINALE: The Adventures of Sharkboy and LavagirlANNO: 2005GENERE: Avventura, Fantasy, Azione, FamigliaREGISTA: Robert RodriguezATTORI: Taylor Lautner, Taylor Dooley, Cayden Boyd, George Lopez, David Arquette, Kristin Davis, Jacob DavichTRAMA:Max, un bambino di 10 anni dotato di una grandissima immaginazione, non sopporta di essere deriso dai suoi compagni di scuola. Per fuggire dalla realtà, si rintana nei suoi sogni dove vive avventure incredibili con sharkboy (ragazzo mezzo squalo mezzo umano) e lavagirl (Ragazza in grado di sciogliere tutto quello che tocca). Dopo una lunga avventura nella mente del ragazzo, i suoi incubi entrano nel mondo reale e, dopo una lotta contro…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 2

2

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Adventures of Sharkboy and Lavagirl
ANNO: 2005
GENERE: Avventura, Fantasy, Azione, Famiglia
REGISTA: Robert Rodriguez
ATTORI: Taylor Lautner, Taylor Dooley, Cayden Boyd, George Lopez, David Arquette, Kristin Davis, Jacob Davich

TRAMA:
Max, un bambino di 10 anni dotato di una grandissima immaginazione, non sopporta di essere deriso dai suoi compagni di scuola. Per fuggire dalla realtà, si rintana nei suoi sogni dove vive avventure incredibili con sharkboy (ragazzo mezzo squalo mezzo umano) e lavagirl (Ragazza in grado di sciogliere tutto quello che tocca). Dopo una lunga avventura nella mente del ragazzo, i suoi incubi entrano nel mondo reale e, dopo una lotta contro il nemico dei suoi sogni, grazie alla forza della sua immaginazione, riesce a sconfiggere i suoi incubi e le sue paure ritrovando la fiducia in sé stesso.

DESCRIZIONE:
Messo da parte il suo lato sanguinario, Rodriguez torna al cinema per giovanissimi e, dopo il riuscito Spy Kids, confezione questa pellicola nata da un’idea del figlio Racer (7 anni). Ed anche se il film scorre lentamente e non è proprio un capolavoro, certo rappresenta un atto d’amore del regista verso la sua famiglia: interpreti ne sono, oltre al succitato Racer, anche gli altri due fratellini Rodriguez (Rocket e Rebel)…

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …