Home / Cinema / Lavorare con lentezza
Poster del film "Lavorare con lentezza"
© 2004 − Tutti i diritti riservati.

Lavorare con lentezza

TITOLO ORIGINALE: Lavorare con lentezzaANNO: 2004REGISTA: Guido ChiesaATTORI: Manuel Agnelli, Alessandro Agnello, Lorenzo AnsaloniTRAMA:Bologna, 1976. Radio Alice è la radio del movimento studentesco, una voce rivoluzionaria nel panorama delle radio libere italiane. La voglia di cambiamento però, sembra non toccare la vita di Squalo e Pelo...DESCRIZIONE:Un bell'affresco di una generazione, quella degli anni '70, caratterizzata da forti contrasti politici e generazionali, che piacerà soprattutto a coloro che quell'epoca l'hanno vissuta. I quarantenni di oggi, infatti, potranno rivivere con un pizzico di nostalgia momenti della loro giovinezza, dai concerti nei parchi ai fumetti di Alan Ford; a tutti gli altri, invece,…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Lavorare con lentezza
ANNO: 2004
REGISTA: Guido Chiesa
ATTORI: Manuel Agnelli, Alessandro Agnello, Lorenzo Ansaloni

TRAMA:
Bologna, 1976. Radio Alice è la radio del movimento studentesco, una voce rivoluzionaria nel panorama delle radio libere italiane. La voglia di cambiamento però, sembra non toccare la vita di Squalo e Pelo…

DESCRIZIONE:
Un bell’affresco di una generazione, quella degli anni ’70, caratterizzata da forti contrasti politici e generazionali, che piacerà soprattutto a coloro che quell’epoca l’hanno vissuta. I quarantenni di oggi, infatti, potranno rivivere con un pizzico di nostalgia momenti della loro giovinezza, dai concerti nei parchi ai fumetti di Alan Ford; a tutti gli altri, invece, il film potrebbe apparire un po’ troppo semplicistico nei contenuti e poco emozionante.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …