Home / Cinema / Last Days
Poster del film "Last Days"
© 2005 HBO Films − Tutti i diritti riservati.

Last Days

TITOLO ORIGINALE: Last DaysANNO: 2005GENERE: DrammaREGISTA: Gus Van SantPRODUTTORE: Dany WolfATTORI: Michael Pitt, Lukas Haas, Asia Argento, Scott Patrick Green, Nicole Vicius, Kim Gordon, Ricky Jay, Ryan Orion, Harmony KorineTRAMA:Blake è la copia addolorata di Kurt Cobain, che si consuma e consuma gli ultimi giorni della sua vita. La cronaca lirica e monotona della sua solitudine esistenziale è interrotta da un venditore di Pagine Gialle che gli pone quesiti inserzionistici, da un detective che rivela storie e aneddoti dimenticando il soggetto investigato e dalla madre di Blake che lo supplica di andare via con lei. Intorno alla casa, che lo…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Last Days
ANNO: 2005
GENERE: Dramma
REGISTA: Gus Van Sant
PRODUTTORE: Dany Wolf
ATTORI: Michael Pitt, Lukas Haas, Asia Argento, Scott Patrick Green, Nicole Vicius, Kim Gordon, Ricky Jay, Ryan Orion, Harmony Korine

TRAMA:
Blake è la copia addolorata di Kurt Cobain, che si consuma e consuma gli ultimi giorni della sua vita. La cronaca lirica e monotona della sua solitudine esistenziale è interrotta da un venditore di Pagine Gialle che gli pone quesiti inserzionistici, da un detective che rivela storie e aneddoti dimenticando il soggetto investigato e dalla madre di Blake che lo supplica di andare via con lei. Intorno alla casa, che lo contiene insieme alla sua musica, respira la natura, scorre l’acqua in cui Blake monda i peccati e fa scivolare il dolore. Circondato da giovani coinquilini indifferenti, Blake compone il suo requiem e si congeda dal suo corpo.

DESCRIZIONE:
Gus Van Sant torna sul grande schermo con un film che vuole essere un omaggio a Kurt Cobain e racconta la parabola autodistruttiva di un cantante rock. Un film fatto di musica e di solitudini, ma che manca l’occasione di un reale approfondimento della psicologia umana di fronte ad un imminente epilogo e si mantiene su corde più documentaristiche e meno coinvolgenti.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …