Home / Cinema / L’amore è imperfetto
Poster del film "L'amore è imperfetto"
© 2012 Rai Cinema − Tutti i diritti riservati.

L’amore è imperfetto

TITOLO ORIGINALE: L'amore è imperfettoANNO: 2012GENERE: Commedia, RomanceTRAMA:La vicenda di Elena, una bella trentacinquenne che lavora per una casa editrice ed ha una delusione d’amore con Marco, un fotografo. Passa del tempo e cambia le sue prospettive di vita: conosce Adriana, una ragazza disinibita ed Ettore, un maturo discografico. Entrambi la coinvolgono in maniera diverse, ma complementare e Elena non riesce o non vuole scegliere. Una storia di sesso, anche omosessuale, visto da una prospettiva femminile. [1] La regista ha spiegato: "Una storia che parla in assoluto di donna, amore e libertà. Una storia sulla voglia di lasciarsi andare, unita…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 2

2

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: L’amore è imperfetto
ANNO: 2012
GENERE: Commedia, Romance

TRAMA:
La vicenda di Elena, una bella trentacinquenne che lavora per una casa editrice ed ha una delusione d’amore con Marco, un fotografo. Passa del tempo e cambia le sue prospettive di vita: conosce Adriana, una ragazza disinibita ed Ettore, un maturo discografico. Entrambi la coinvolgono in maniera diverse, ma complementare e Elena non riesce o non vuole scegliere. Una storia di sesso, anche omosessuale, visto da una prospettiva femminile. [1] La regista ha spiegato: “Una storia che parla in assoluto di donna, amore e libertà. Una storia sulla voglia di lasciarsi andare, unita alla paura e alle mille domande. Il film mischia elementi di commedia a elementi da film romantico, bilanciando sentimento ed eros…”.

DESCRIZIONE:
Francesca Muci passa dal documentario al film, ed il passaggio è non privo di cadute. Cercando di narrare la storia di un’anima bruciata dalla vita, dal segreto del compagno scopertosi omosessuale, al loro figlio in arrivo, la trama si avvolge su se stessa in un viluppo di situazioni erotiche di facile presa cinematografica. La passione per un’adolescente e per un maturo uomo con l’accento francese catalizza totalmente la pellicola, rendendo ben poco chiara la valutazione finale della regista sui temi trattati nel film.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …