Home / Cinema / L’amore è eterno finché dura
Poster del film "L'amore è eterno finché dura"
© 2004 Cecchi Gori Group Tiger Cinematografica − Tutti i diritti riservati.

L’amore è eterno finché dura

TITOLO ORIGINALE: L'amore è eterno finché duraANNO: 2004GENERE: CommediaREGISTA: Carlo VerdoneATTORI: Laura Morante, Carlo Verdone, Stefania Rocca, Antonio Catania, Gabriella Pession, Rodolfo Corsato, Elisabetta Rocchetti, Orsetta De Rossi, Giovanni Corbellini, Raffaella Lebboroni, Claudio Ammendola, Mauro Marchese, Guglielmo CascioliTRAMA:Gilberto, 50enne, si fa coinvolgere in una cosiddetta "speed-date", una gara in cui i protagonisti devono trovare un partner in 3 minuti. Arrestato, deve confessare tutto in presenza della moglie che lo sbatte fuori di casa. Rifugiatosi da amici scopre che il suo migliore amico è amante della moglie e comincia a tentare di avviare nuove relazioni che falliscono tutte. Tranne, forse, proprio…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: L’amore è eterno finché dura
ANNO: 2004
GENERE: Commedia
REGISTA: Carlo Verdone
ATTORI: Laura Morante, Carlo Verdone, Stefania Rocca, Antonio Catania, Gabriella Pession, Rodolfo Corsato, Elisabetta Rocchetti, Orsetta De Rossi, Giovanni Corbellini, Raffaella Lebboroni, Claudio Ammendola, Mauro Marchese, Guglielmo Cascioli

TRAMA:
Gilberto, 50enne, si fa coinvolgere in una cosiddetta “speed-date”, una gara in cui i protagonisti devono trovare un partner in 3 minuti. Arrestato, deve confessare tutto in presenza della moglie che lo sbatte fuori di casa. Rifugiatosi da amici scopre che il suo migliore amico è amante della moglie e comincia a tentare di avviare nuove relazioni che falliscono tutte. Tranne, forse, proprio con la compagna dell’amico che lo ha ospitato.

DESCRIZIONE:
il nuovo film di verdone è una simpatica analisi delle difficoltà di mantenere una stabilità di coppia e, più in generale, sulla fragilit? delle persone. il cast è prevalentemente femminile, e le due interpreti principali sono piuttosto brave, sebbene relegate in ruoli un po’ stereotipati. verdone, come regista ed autore, risulta più maturo, ed offre una commedia simpatica e ben scritta.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …