Home / Cinema / L’altra verità
Poster del film "L'altra verità"
© 2011 Why Not Productions − Tutti i diritti riservati.

L’altra verità

TITOLO ORIGINALE: Route IrishANNO: 2011GENERE: DrammaREGISTA: Ken LoachPRODUTTORE: Rebecca O'BrienATTORI: Mark Womack, John Bishop, Trevor Williams, Geoff Bell, Jack Fortune, Talib Hamafraj, Jamie Michie, Najwa Nimri, Stephen Lord, Gary Cargill, Andrea LoweTRAMA:Frankie e Fergus lavorano come guardie in un’organizzazione che si occupa di sicurezza privata in Iraq. Quando Frankie viene ucciso sulla Route Irish – la strada che collega l’aeroporto di Bagdad alla Green Zone – Fergus, distrutto dal senso di colpa, rifiuta la versione ufficiale dei fatti e decide di scoprire la verità sulla morte dell’amico.DESCRIZIONE:Dopo il divertente ''Il mio amico Eric'' Ken Loach torna sui grandi schermi con…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Route Irish
ANNO: 2011
GENERE: Dramma
REGISTA: Ken Loach
PRODUTTORE: Rebecca O'Brien
ATTORI: Mark Womack, John Bishop, Trevor Williams, Geoff Bell, Jack Fortune, Talib Hamafraj, Jamie Michie, Najwa Nimri, Stephen Lord, Gary Cargill, Andrea Lowe

TRAMA:
Frankie e Fergus lavorano come guardie in un’organizzazione che si occupa di sicurezza privata in Iraq. Quando Frankie viene ucciso sulla Route Irish – la strada che collega l’aeroporto di Bagdad alla Green Zone – Fergus, distrutto dal senso di colpa, rifiuta la versione ufficiale dei fatti e decide di scoprire la verità sulla morte dell’amico.

DESCRIZIONE:
Dopo il divertente ”Il mio amico Eric” Ken Loach torna sui grandi schermi con un film decisamente diverso, crudo e violento e dalla confezione tutt’altro che patinata. Quella che il regista vuole denunciare è, questa volta, la realtà dei soldati privati: più di 160mila in Iraq, i quali fino al 2009 poterono avvalersi dell’immunità della legge irachena, grazie al decreto 17 del 2003, ora revocato. Un film senza speranza, ma dal messaggio chiaro ed emozionante.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …