Home / Cinema / L’alba dei morti viventi
Poster del film "L'alba dei morti viventi"
© 2004 New Amsterdam Entertainment − Tutti i diritti riservati.

L’alba dei morti viventi

TITOLO ORIGINALE: Dawn of the DeadANNO: 2004GENERE: Fantasy, Horror, AzioneTRAMA:La popolazione mondiale è stata colpita da un misterioso flagello e un esercito di zombie spinti da un'insaziabile fame di carne umana sta per prendere il sopravvento. Dopo essere fuggita dalla sua casa nel Winsconsin, Ana Clark si unisce ad un gruppo di sopravvissuti che comprende un agente di polizia, lo stoico Kenneth, il timido e riservato Michael e Andre, un duro abituato a tutto e con la moglie incinta. Il gruppo trova rifugio in un centro commerciale abbandonato che si trasforma in una vera e propria fortezza.DESCRIZIONE:più un omaggio che…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Dawn of the Dead
ANNO: 2004
GENERE: Fantasy, Horror, Azione

TRAMA:
La popolazione mondiale è stata colpita da un misterioso flagello e un esercito di zombie spinti da un’insaziabile fame di carne umana sta per prendere il sopravvento. Dopo essere fuggita dalla sua casa nel Winsconsin, Ana Clark si unisce ad un gruppo di sopravvissuti che comprende un agente di polizia, lo stoico Kenneth, il timido e riservato Michael e Andre, un duro abituato a tutto e con la moglie incinta. Il gruppo trova rifugio in un centro commerciale abbandonato che si trasforma in una vera e propria fortezza.

DESCRIZIONE:
più un omaggio che un vero e proprio remake, questo film mantiene intatto lo scheletro del celeberrimo film di romero, ma ne modernizza i contenuti nel tentativo, riuscitissimo, di renderli più rispondenti al mondo di oggi. meno politico, più veloce, con un ottima colonna sonora ed un cast che funziona davvero; un ottimo lavoro per un regista di video clip alla sua prima grande prova dietro la macchina da presa!

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …