Home / Cinema / Ladykillers
Poster del film "Ladykillers"
© 2004 Mike Zoss Productions − Tutti i diritti riservati.

Ladykillers

TITOLO ORIGINALE: The LadykillersANNO: 2004GENERE: Commedia, Crime, ThrillerREGISTA: Ethan Coen, Joel CoenPRODUTTORE: Ethan Coen, Joel CoenATTORI: Tom Hanks, Irma P. Hall, Marlon Wayans, J.K. Simmons, Tzi Ma, Ryan Hurst, Diane Delano, George Wallace, John McConnell, Jason Weaver, Stephen Root, Lyne Odums, Walter K. Jordan, George Anthony Bell, Greg Grunberg, Bruce Campbell, Jennifer EcholsTRAMA:Un gruppo di cinque musicisti in cerca di un posto dove provare la loro musica sacra, trova ospitalità a casa dell'anziana signora Munson. Ma le cose non stanno proprio come sembra: in realtà il prof. Goldthwait Higginson Dorr III e i suoi compagni altri non sono che un…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Ladykillers
ANNO: 2004
GENERE: Commedia, Crime, Thriller
REGISTA: Ethan Coen, Joel Coen
PRODUTTORE: Ethan Coen, Joel Coen
ATTORI: Tom Hanks, Irma P. Hall, Marlon Wayans, J.K. Simmons, Tzi Ma, Ryan Hurst, Diane Delano, George Wallace, John McConnell, Jason Weaver, Stephen Root, Lyne Odums, Walter K. Jordan, George Anthony Bell, Greg Grunberg, Bruce Campbell, Jennifer Echols

TRAMA:
Un gruppo di cinque musicisti in cerca di un posto dove provare la loro musica sacra, trova ospitalità a casa dell’anziana signora Munson. Ma le cose non stanno proprio come sembra: in realtà il prof. Goldthwait Higginson Dorr III e i suoi compagni altri non sono che un gruppo di banditi in procinto di fare il colpo del secolo. Quando la signora Munson scopre la verità e minaccia di chiamare le autorità i cinque gaglioffi decidono di farla fuori…

DESCRIZIONE:
Remake di un film del ’55, “Ladykillers” è senz’altro un ottimo prodotto. Resa perfetta dalla (ormai scontata) magistrale interpretazione di Tom Hanks (stavolta nei panni di un ladro-gentiluomo), questa dark-comedy risulta divertente e molto scorrevole; numerosi sono i riferimenti ad altri film e i richiami letterari, partendo dalla passione del protagonista per Edgar Allan Poe.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …