Home / Cinema / La Terza Stella
Poster del film "La Terza Stella"
© 2005 − Tutti i diritti riservati.

La Terza Stella

TITOLO ORIGINALE: La Terza StellaANNO: 2005ATTORI: Alessandro Besentini, Francesco VillaTRAMA:In un piccolo paese della provincia italiana, tutti gli abitanti sono in fermento poiché sta per aver luogo l'avvenimento dell'anno: la partita di scacchi vivente contro il paese vicino. Fra i paesani c'è Ale, proprietario dell'albergo 'Belvedere' insieme alla moglie Linda, che lavora sodo per poter aggiungere al suo hotel la fatidica "terza stella". Serio, deciso e razionale, Ale è tutto l'opposto del cognato Franz, il fratello di Linda, completamente stralunato. Franz lavora come addetto alle pulizie in un carcere, ma si installa con l'inganno nell'albergo con la scusa di voler…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: La Terza Stella
ANNO: 2005
ATTORI: Alessandro Besentini, Francesco Villa

TRAMA:
In un piccolo paese della provincia italiana, tutti gli abitanti sono in fermento poiché sta per aver luogo l’avvenimento dell’anno: la partita di scacchi vivente contro il paese vicino. Fra i paesani c’è Ale, proprietario dell’albergo ‘Belvedere’ insieme alla moglie Linda, che lavora sodo per poter aggiungere al suo hotel la fatidica “terza stella”. Serio, deciso e razionale, Ale è tutto l’opposto del cognato Franz, il fratello di Linda, completamente stralunato. Franz lavora come addetto alle pulizie in un carcere, ma si installa con l’inganno nell’albergo con la scusa di voler aiutare, scatenando l’estremo disappunto di Ale…

DESCRIZIONE:
Come già successo più di una volta,i comici nostrani non capiscono che non basta qualche bella battuta e una sceneggiatura intricata per girare un bel film(di successo al botteghino). Ora è il turno di Ale e Franz:chi li ha apprezzati enormemente su quella panchina dello Zelig,vedr? le stesse cose diluite per un’ora e mezza e,francamente,non è che sia proprio un bel vedere.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …