Home / Cinema / La terra
Poster del film "La terra"
© 2006 − Tutti i diritti riservati.

La terra

TITOLO ORIGINALE: La terraANNO: 2006GENERE: DrammaREGISTA: Sergio RubiniATTORI: Fabrizio Bentivoglio, Paolo Briguglia, Massimo Venturiello, Emilio Solfrizzi, Sergio Rubini, Claudia GeriniTRAMA:Odi e dissapori famigliari si risvegliano drammaticamente al momento della divisione tra eredi di una masseria in Puglia.DESCRIZIONE:rubini torna alla regia con un film, interamente girato in puglia, che parla di rapporti familiari, di ritorno alle origini, del sud, temi a lui molto cari. una commedia a tinte gialle, che però mantiene un tono leggero di comicità all'italiana, molto riuscita dal punto di vista visivo grazie ad inquadrature assolutamente azzecate; ma un po' quando a costruzione narrativa.

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: La terra
ANNO: 2006
GENERE: Dramma
REGISTA: Sergio Rubini
ATTORI: Fabrizio Bentivoglio, Paolo Briguglia, Massimo Venturiello, Emilio Solfrizzi, Sergio Rubini, Claudia Gerini

TRAMA:
Odi e dissapori famigliari si risvegliano drammaticamente al momento della divisione tra eredi di una masseria in Puglia.

DESCRIZIONE:
rubini torna alla regia con un film, interamente girato in puglia, che parla di rapporti familiari, di ritorno alle origini, del sud, temi a lui molto cari. una commedia a tinte gialle, che però mantiene un tono leggero di comicità all’italiana, molto riuscita dal punto di vista visivo grazie ad inquadrature assolutamente azzecate; ma un po’ quando a costruzione narrativa.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …