Home / Cinema / La setta dei dannati
Poster del film "La setta dei dannati"
© 2003 Twentieth Century Fox Film Corporation − Tutti i diritti riservati.

La setta dei dannati

TITOLO ORIGINALE: The OrderANNO: 2003GENERE: Dramma, Fantasy, Horror, Mistero, Romance, ThrillerREGISTA: Brian HelgelandPRODUTTORE: Craig Baumgarten, Brian HelgelandATTORI: Heath Ledger, Shannyn Sossamon, Benno Fürmann, Mark Addy, Peter Weller, Francesco Carnelutti, Mattia Sbragia, Paola Emilia Villa, Giulia Lombardi, Mirko CasaburoTRAMA:Alex Bernier, un giovane sacerdote newyorkese appartenente ad un antico ordine ai margini della Chiesa e quasi estinto (i Carolingi), si reca a Roma per indagare sulla misteriosa morte del suo mentore padre Dominic. Indagando assieme a Thomas Garrett (anche lui appartenente all'ordine di Alex), scopre la verità: padre Dominic è stato assassinato e l'omicida è William Eden, un "divoratore di peccati", oscuro…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Order
ANNO: 2003
GENERE: Dramma, Fantasy, Horror, Mistero, Romance, Thriller
REGISTA: Brian Helgeland
PRODUTTORE: Craig Baumgarten, Brian Helgeland
ATTORI: Heath Ledger, Shannyn Sossamon, Benno Fürmann, Mark Addy, Peter Weller, Francesco Carnelutti, Mattia Sbragia, Paola Emilia Villa, Giulia Lombardi, Mirko Casaburo

TRAMA:
Alex Bernier, un giovane sacerdote newyorkese appartenente ad un antico ordine ai margini della Chiesa e quasi estinto (i Carolingi), si reca a Roma per indagare sulla misteriosa morte del suo mentore padre Dominic. Indagando assieme a Thomas Garrett (anche lui appartenente all’ordine di Alex), scopre la verità: padre Dominic è stato assassinato e l’omicida è William Eden, un “divoratore di peccati”, oscuro personaggio espulso dai Carolingi, il quale, con un particolare rituale assicura, dietro lauto compenso, la purificazione dai peccati, anche i più nefandi, ai morenti che non intendono pentirsi.

DESCRIZIONE:
Thriller a sfondo religioso, ambientato in una Roma gotica, cupa e suggestiva. Belle le atmosfere, dunque, ed anche le scenografie ricostruite in studio sono di pregevole fattura. La storia è intrigante; se la sceneggiatura non fosse così frammentaria ed alcuni personaggi fossero meglio giustificati sulla scena, avremmo potuto assistere all’uscita di un piccolo cult del genere.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …