Home / Cinema / La seconda notte di nozze
Poster del film "La seconda notte di nozze"
© 2005 Rai Cinema − Tutti i diritti riservati.

La seconda notte di nozze

TITOLO ORIGINALE: La seconda notte di nozzeANNO: 2005GENERE: CommediaREGISTA: Pupi AvatiATTORI: Antonio Albanese, Neri Marcorè, Katia Ricciarelli, Angela Luce, Manuela MorabitoTRAMA:Secondo dopoguerra. Rimasta vedova e in difficoltà economiche, Lilliana è costretta ad abbandonare Bologna insieme al figlio Nino, ladro per istinto. In Puglia c'è lo zio mai conosciuto che possiede qualche avere ed è stato a lungo ricoverato in manicomio e Nino convince la madre a traslocare da lui. Liliana, accolta nella masseria del fragile Giordano, cognato un tempo innamorato di lei, finirà per risvegliare antiche passioni e odi sopiti.DESCRIZIONE:ancora una volta pupi avati porta sul grande schermo la sua…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: La seconda notte di nozze
ANNO: 2005
GENERE: Commedia
REGISTA: Pupi Avati
ATTORI: Antonio Albanese, Neri Marcorè, Katia Ricciarelli, Angela Luce, Manuela Morabito

TRAMA:
Secondo dopoguerra. Rimasta vedova e in difficoltà economiche, Lilliana è costretta ad abbandonare Bologna insieme al figlio Nino, ladro per istinto. In Puglia c’è lo zio mai conosciuto che possiede qualche avere ed è stato a lungo ricoverato in manicomio e Nino convince la madre a traslocare da lui. Liliana, accolta nella masseria del fragile Giordano, cognato un tempo innamorato di lei, finirà per risvegliare antiche passioni e odi sopiti.

DESCRIZIONE:
ancora una volta pupi avati porta sul grande schermo la sua italia raccontandola in modo semplice e con quel tono agrodolce che da sempre lo caratterizza. le sue storie sono fatte di quotidianità e di sentimenti, buoni o cattivi, assolutamente “normali”: per questo non ci si può non immedesimare e la commozione è assicurata. bravi gli interpreti, compresa la ricciarelli, una vera rivelazione.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …