Home / Cinema / La scelta di Barbara
Poster del film "La scelta di Barbara"
© 2012 Schramm Film Koerner & Weber − Tutti i diritti riservati.

La scelta di Barbara

TITOLO ORIGINALE: BarbaraANNO: 2012GENERE: DrammaREGISTA: Christian PetzoldPRODUTTORE: Anne Even, Florian Koerner von GustorfATTORI: Nina Hoss, Ronald Zehrfeld, Rainer Bock, Alicia von Rittberg, Christina Hecke, Claudia Geisler, Peter Weiß, Jasna Fritzi Bauer, Mark Waschke, Peter Benedict, Deniz Petzold, Susanne BormannTRAMA:Germania dell'Est, 1978. Dopo aver chiesto un permesso per lasciare il Paese, la dottoressa Barbara viene trasferita per motivi disciplinari in un ospedale di un piccolo centro di provincia. Mentre il suo amante che frequenta da qualche tempo tenta di organizzare in gran segreto la sua fuga, Barbara comincia a perdere interesse nei confronti di tutto ciò che la circonda fino a…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Barbara
ANNO: 2012
GENERE: Dramma
REGISTA: Christian Petzold
PRODUTTORE: Anne Even, Florian Koerner von Gustorf
ATTORI: Nina Hoss, Ronald Zehrfeld, Rainer Bock, Alicia von Rittberg, Christina Hecke, Claudia Geisler, Peter Weiß, Jasna Fritzi Bauer, Mark Waschke, Peter Benedict, Deniz Petzold, Susanne Bormann

TRAMA:
Germania dell’Est, 1978. Dopo aver chiesto un permesso per lasciare il Paese, la dottoressa Barbara viene trasferita per motivi disciplinari in un ospedale di un piccolo centro di provincia. Mentre il suo amante che frequenta da qualche tempo tenta di organizzare in gran segreto la sua fuga, Barbara comincia a perdere interesse nei confronti di tutto ciò che la circonda fino a quando l’incontro con Andre, un altro medico che come lei è stato trasferito nel suo stesso ospedale per punizione, fa nascere in lei mille sospetti sulla sua presenza, portandola a perdere il controllo della sua stessa vita.

DESCRIZIONE:
Orso d’argento a Berlino, ”La scelta di Barbara”è un film fatto di silenzi, in cui i personaggi si scoprono poco a poco come in un thriller, e la trama procede lentissima. Non che poi succeda qualcosa di eclatante, ma questo film ha comunque il suo – rigorosissimi – fascino purché si sia dotati di una certa pazienza. Oggettivamente molto buona, invece, l’interpretazione he abbiamo sentito centinaia di volte. Di buono c’è invece l’interpretazione di Nina Hoss, una delle attrici più bravi tedesche contemporanee.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …