Home / Cinema / La rivincita di Natale
Poster del film "La rivincita di Natale"
© 2004 − Tutti i diritti riservati.

La rivincita di Natale

TITOLO ORIGINALE: La rivincita di NataleANNO: 2004GENERE: Commedia, DrammaREGISTA: Pupi AvatiATTORI: Diego Abatantuono, Alessandro Haber, Gianni Cavina, Carlo Delle Piane, George EastmanTRAMA:1986: Cinque individui profanano la sacralità della notte di Natale giocando una ferocissima partita a poker. E' Franco Mattioli a uscirne imprevedibilmente 'spennato', lo stesso Franco che 17 anni dopo tenterà di replicare quella notte terribile, per poter attuare finalmente la sua rivincita nei confronti del fantomatico "avvocato". Convinto di aver portato dalla propria parte Lele e Ugo - due degli infidi compagni del 'tavolo verde' che fu - Franco è sicuro della sua vendetta.DESCRIZIONE:Seguito del celebre 'Regalo di…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: La rivincita di Natale
ANNO: 2004
GENERE: Commedia, Dramma
REGISTA: Pupi Avati
ATTORI: Diego Abatantuono, Alessandro Haber, Gianni Cavina, Carlo Delle Piane, George Eastman

TRAMA:
1986: Cinque individui profanano la sacralità della notte di Natale giocando una ferocissima partita a poker. E’ Franco Mattioli a uscirne imprevedibilmente ‘spennato’, lo stesso Franco che 17 anni dopo tenterà di replicare quella notte terribile, per poter attuare finalmente la sua rivincita nei confronti del fantomatico “avvocato”. Convinto di aver portato dalla propria parte Lele e Ugo – due degli infidi compagni del ‘tavolo verde’ che fu – Franco è sicuro della sua vendetta.

DESCRIZIONE:
Seguito del celebre ‘Regalo di Natale’ l’ultimo film di Pupi Avati, anche autore sia del soggetto che della sceneggiatura, è emozionante almeno quanto il primo, mostrando allo spettatore sentimenti e problemi assolumante reali. Ottima la scelta del cast, tra cui Carlo Delle Piane (che recit? anche nella pellicola dell’86), Gianni Cavina, George Eastman, Petra Khruz.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …