Home / Cinema / La ragazza con l’orecchino di perla
Poster del film "La ragazza con l'orecchino di perla"
© 2003 Wild Bear Films − Tutti i diritti riservati.

La ragazza con l’orecchino di perla

TITOLO ORIGINALE: Girl with a Pearl EarringANNO: 2003GENERE: Dramma, RomanceREGISTA: Peter WebberPRODUTTORE: Andy Paterson, Anand TuckerATTORI: Scarlett Johansson, Colin Firth, Cillian Murphy, Tom Wilkinson, Judy Parfitt, Essie Davis, Joanna Scanlan, Gabrielle Reidy, Chris McHallem, Alakina Mann, Rollo Weeks, Anna Popplewell, Claire JohnstonTRAMA:Delft, 1664. La sedicenne Griet deve lavorare come serva per provvedere al mantenimento della sua famiglia, in seguito all'incidente che ha privato della vista il padre, decoratore delle famose piastrelle bianche e blu della città.DESCRIZIONE:il film tratto dal romanzo di tracy chevalier ha una magia particolare: d´ infatti allo spettatore la sensazione di trovarsi in un quadro dello stesso…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Girl with a Pearl Earring
ANNO: 2003
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Peter Webber
PRODUTTORE: Andy Paterson, Anand Tucker
ATTORI: Scarlett Johansson, Colin Firth, Cillian Murphy, Tom Wilkinson, Judy Parfitt, Essie Davis, Joanna Scanlan, Gabrielle Reidy, Chris McHallem, Alakina Mann, Rollo Weeks, Anna Popplewell, Claire Johnston

TRAMA:
Delft, 1664. La sedicenne Griet deve lavorare come serva per provvedere al mantenimento della sua famiglia, in seguito all’incidente che ha privato della vista il padre, decoratore delle famose piastrelle bianche e blu della città.

DESCRIZIONE:
il film tratto dal romanzo di tracy chevalier ha una magia particolare: d´ infatti allo spettatore la sensazione di trovarsi in un quadro dello stesso peter webber, celebre autore del dipinto ‘la ragazza con l’orecchino di perla’, tanto l’atmosfera è curata e suggestiva. la sceneggiatura è quasi inesistente, ma il volto di scarlett johansson riempie il vuoto di mille, sussurrate, parole.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …