Home / Cinema / La pianista
Poster del film "La pianista"
© 2001 Arte − Tutti i diritti riservati.

La pianista

TITOLO ORIGINALE: La PianisteANNO: 2001GENERE: Dramma, RomanceREGISTA: Michael HanekePRODUTTORE: Veit HeiduschkaATTORI: Isabelle Huppert, Annie Girardot, Benoît Magimel, Susanne Lothar, Udo Samel, Anna Sigalevitch, Cornelia Köndgen, Thomas Weinhappel, Georg Friedrich, Philipp Heiss, William Mang, Rudolf Melichar, Michael Schottenberg, Gabriele Schuchter, Dieter BernerTRAMA:Erika è insegnante di piano. Dietro all’espressione dura e ad un fare impeccabile si nasconde una donna sessualmente repressa con una lunga lista di perversioni. Walter è un suo studente intenzionato ad iniziare una relazione con lei, e tenta inutilmente di convincerla ad instaurare una normale relazione d'amore.DESCRIZIONE:Film dai contenuti scabrosi (ma che in realtà non mostra più di tanto)…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: La Pianiste
ANNO: 2001
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Michael Haneke
PRODUTTORE: Veit Heiduschka
ATTORI: Isabelle Huppert, Annie Girardot, Benoît Magimel, Susanne Lothar, Udo Samel, Anna Sigalevitch, Cornelia Köndgen, Thomas Weinhappel, Georg Friedrich, Philipp Heiss, William Mang, Rudolf Melichar, Michael Schottenberg, Gabriele Schuchter, Dieter Berner

TRAMA:
Erika è insegnante di piano. Dietro all’espressione dura e ad un fare impeccabile si nasconde una donna sessualmente repressa con una lunga lista di perversioni. Walter è un suo studente intenzionato ad iniziare una relazione con lei, e tenta inutilmente di convincerla ad instaurare una normale relazione d’amore.

DESCRIZIONE:
Film dai contenuti scabrosi (ma che in realtà non mostra più di tanto) che si snoda in maniera piuttosto fluida tra una perversione e l’altra della protagonista. Gli interpreti sono molto bravi, ma i loro personaggi – e relativi comportamenti – troppo oscuri ed incomprensibili; forse a causa della regia, fredda e senza partecipazione.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …