Home / Cinema / La niña santa – La piccola santa
Poster del film "La niña santa - La piccola santa"
© 2004 R&C Produzioni − Tutti i diritti riservati.

La niña santa – La piccola santa

TITOLO ORIGINALE: La niña santaANNO: 2004GENERE: Dramma, ForeignREGISTA: Lucrecia MartelATTORI: María Alche, Mercedes Morán, Carlos Belloso, Alejandro Urdapilleta, Mía MaestroTRAMA:A Salta, nell’Argentina settentrionale, alcune mistiche adolescenti si interrogano sul ruolo del divino nella loro vita. Un congresso di otorinolaringologia porta in città il dottor Jano, un celebre medico di mezza età. Amalia, una delle ragazze, si convince che la propria missione sia salvarlo dai suoi peccati: poco a poco, le certezze dell’uomo si frantumano davanti alla determinazione della giovane...DESCRIZIONE:i personaggi e le tematiche, per quanto scottanti, sono appena abbozzati ed anche il finale è affidato ad una non chiusura che…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: La niña santa
ANNO: 2004
GENERE: Dramma, Foreign
REGISTA: Lucrecia Martel
ATTORI: María Alche, Mercedes Morán, Carlos Belloso, Alejandro Urdapilleta, Mía Maestro

TRAMA:
A Salta, nell’Argentina settentrionale, alcune mistiche adolescenti si interrogano sul ruolo del divino nella loro vita. Un congresso di otorinolaringologia porta in città il dottor Jano, un celebre medico di mezza età. Amalia, una delle ragazze, si convince che la propria missione sia salvarlo dai suoi peccati: poco a poco, le certezze dell’uomo si frantumano davanti alla determinazione della giovane…

DESCRIZIONE:
i personaggi e le tematiche, per quanto scottanti, sono appena abbozzati ed anche il finale è affidato ad una non chiusura che peraltro arriva molto più in anticipo del dovuto. tutto ciò è fatto allo scopo di non influenzare in alcun modo lo spettatore, ma lascia dietro di sè un diffuso senso di incompiutezza; un film che, pur ispirando riflesssioni più o meno profonde, poteva sicuramente essere meno monotono e più accattivante.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …