Home / Cinema / La neve nel cuore
Poster del film "La neve nel cuore"
© 2005 Fox 2000 Pictures − Tutti i diritti riservati.

La neve nel cuore

TITOLO ORIGINALE: The Family StoneANNO: 2005GENERE: Commedia, Dramma, RomanceREGISTA: Thomas BezuchaPRODUTTORE: Michael London, Jennifer OgdenATTORI: Claire Danes, Diane Keaton, Rachel McAdams, Dermot Mulroney, Sarah Jessica Parker, Luke Wilson, Craig T. Nelson, Brian J. White, Tyrone Giordano, Elizabeth ReaserTRAMA:Il film è ambientato nel periodo natalizio nell'immaginaria cittadina di Thayer, Connecticut. Everett (Dermot Mulroney) è il primogenito dei cinque figli dei coniugi Stone, dalla mentalità piuttosto aperta e bohèmienne: il ragazzo torna a casa per le feste di Natale e coglie l'occasione per presentare alla famiglia la fidanzata Meredith Morton (Sarah Jessica Parker), una donna d'affari New York, nevrotica e ipercinetica, che…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Family Stone
ANNO: 2005
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: Thomas Bezucha
PRODUTTORE: Michael London, Jennifer Ogden
ATTORI: Claire Danes, Diane Keaton, Rachel McAdams, Dermot Mulroney, Sarah Jessica Parker, Luke Wilson, Craig T. Nelson, Brian J. White, Tyrone Giordano, Elizabeth Reaser

TRAMA:
Il film è ambientato nel periodo natalizio nell’immaginaria cittadina di Thayer, Connecticut. Everett (Dermot Mulroney) è il primogenito dei cinque figli dei coniugi Stone, dalla mentalità piuttosto aperta e bohèmienne: il ragazzo torna a casa per le feste di Natale e coglie l’occasione per presentare alla famiglia la fidanzata Meredith Morton (Sarah Jessica Parker), una donna d’affari New York, nevrotica e ipercinetica, che per il suo temperamento raccoglie solo ostilità dalla famiglia di lui…

DESCRIZIONE:
Commedia con forti spunti drammatici, più riuscito sulla carta che nella sua versione in celluloide. Il politically correct regna sovrano (es.: figlio muto, gay, e con un compagno di colore), ci sono troppi personaggi, degnamente tratteggiati ma poi abbandonati a sè stessi, ed anche gli interpreti, nonostante il loro talento, risultano un po’ troppo sopra le righe.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …