Home / Cinema / La guerra dei mondi
Poster del film "La guerra dei mondi"
© 2005 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

La guerra dei mondi

TITOLO ORIGINALE: War of the WorldsANNO: 2005GENERE: Avventura, Thriller, FantascienzaREGISTA: Steven SpielbergPRODUTTORE: Kathleen Kennedy, Colin WilsonATTORI: Tom Cruise, Dakota Fanning, Miranda Otto, Justin Chatwin, Tim Robbins, Camillia Sanes, John Scurti, Morgan Freeman, Takayo Fischer, Yul Vazquez, Ann Robinson, Gene Barry, Daniel Eric Gold, Channing Tatum, Dempsey Pappion, Lisa Ann Walter, Lenny Venito, Rick Gonzalez, David Alan Basche, Roz Abrams, Marlon Young, John EddinsTRAMA:I marziani hanno deciso di invadere la Terra perché il loro pianeta è diventato invivibile e la razza umana è costretta ad affrontare una dura guerra per la sopravvivenza. Anche Ray Ferrier, ormai da tempo separato dalla sua…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: War of the Worlds
ANNO: 2005
GENERE: Avventura, Thriller, Fantascienza
REGISTA: Steven Spielberg
PRODUTTORE: Kathleen Kennedy, Colin Wilson
ATTORI: Tom Cruise, Dakota Fanning, Miranda Otto, Justin Chatwin, Tim Robbins, Camillia Sanes, John Scurti, Morgan Freeman, Takayo Fischer, Yul Vazquez, Ann Robinson, Gene Barry, Daniel Eric Gold, Channing Tatum, Dempsey Pappion, Lisa Ann Walter, Lenny Venito, Rick Gonzalez, David Alan Basche, Roz Abrams, Marlon Young, John Eddins

TRAMA:
I marziani hanno deciso di invadere la Terra perché il loro pianeta è diventato invivibile e la razza umana è costretta ad affrontare una dura guerra per la sopravvivenza. Anche Ray Ferrier, ormai da tempo separato dalla sua famiglia, si trova coinvolto nella battaglia per difendere a tutti i costi i suoi figli dai violenti attacchi degli extra-terrestri…

DESCRIZIONE:
Remake dell’omonimo film del ’53, già trasposizione cinematografica del romanzo di H.G. Wells, questo “La guerra dei mondi” è un film tecnicamente superbo. Riprese, montaggio e commento sonoro sono impeccabili, ma non solo: il soggetto è attualizzato al meglio e si presta a diverse chiavi di lettura, i temi affrontati sono molteplici, ed il messaggio finale tutt’altro che rassicurante, seppur velato da un apparente happy-end. Bravi gli interpreti, nonostante un Tom Cruise non proprio al suo massimo.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …