Home / Cinema / La gente che sta bene
Poster del film "La gente che sta bene"
© 2014 Madeleine Films − Tutti i diritti riservati.

La gente che sta bene

TITOLO ORIGINALE: La gente che sta beneANNO: 2014GENERE: CommediaREGISTA: Francesco PatiernoATTORI: Claudio Bisio, Diego Abatantuono, Margherita BuyTRAMA:Una commedia caustica e brillante, ambientata in una Milano canicolare, popolata da un’umanità alla ricerca disperata di un modo per stare a galla - o quantomeno di un parcheggio vicino al ristorante - che racconta con spietata ironia il ghigno di un uomo che, giorno dopo giorno, ha sempre meno motivi per ridere. Nel film, Claudio Bisio interpreta "Giuseppe Sobreroni, un avvocato d'affari tra Milano e Londra -racconta Claudio Bisio -Un narcisista, un mezzo bastardo che sguazza nel carrierismo più spinto ma finisce in…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: La gente che sta bene
ANNO: 2014
GENERE: Commedia
REGISTA: Francesco Patierno
ATTORI: Claudio Bisio, Diego Abatantuono, Margherita Buy

TRAMA:
Una commedia caustica e brillante, ambientata in una Milano canicolare, popolata da un’umanità alla ricerca disperata di un modo per stare a galla – o quantomeno di un parcheggio vicino al ristorante – che racconta con spietata ironia il ghigno di un uomo che, giorno dopo giorno, ha sempre meno motivi per ridere. Nel film, Claudio Bisio interpreta “Giuseppe Sobreroni, un avvocato d’affari tra Milano e Londra -racconta Claudio Bisio -Un narcisista, un mezzo bastardo che sguazza nel carrierismo più spinto ma finisce in crisi, preda delle sue fragilità. Una bella parte.” (comingsoon.it)

DESCRIZIONE:
Tratto dall’omonimo romanzo di Federico Baccomo, ”La gente che sta bene” è un film con grande potenzialità che però manca di mordente e rimane sempre troppo in bilico tra dramma e commedia. Persino il suo protagonista sembra spiazzato da questa indecisione, e finisce con l’impersonare un protagonista davvero poco credibile. Migliori i comprimari (Abatantuono), anche quelli relegati in ruoli di contorno (Buy).

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …