Home / Cinema / La donna perfetta
Poster del film "La donna perfetta"
© 2004 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

La donna perfetta

TITOLO ORIGINALE: The Stepford WivesANNO: 2004GENERE: Azione, Commedia, FantascienzaREGISTA: Frank OzPRODUTTORE: Donald De Line, Scott Rudin, Gabriel Grunfeld, Edgar Scherick, Leslie J. ConverseATTORI: Nicole Kidman, Matthew Broderick, Bette Midler, Glenn Close, Christopher Walken, Roger Bart, David Marshall Grant, Jon Lovitz, Matt Malloy, Kate Shindle, Fallon Brooking, Robert Stanton, Faith Hill, Dylan Hartigan, Tom Riis Farrell, Christopher Evan Welch, Lorri Bagley, Lisa Masters, Jason Kravits, Colleen Dunn, Andrea Anders, KaDee StricklandTRAMA:Un reality show, nella realtà di una donna di successo della televisione, si trasforma quasi in tragedia. Il vero dramma è che la protagonista perde il suo posto di lavoro, e,…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Stepford Wives
ANNO: 2004
GENERE: Azione, Commedia, Fantascienza
REGISTA: Frank Oz
PRODUTTORE: Donald De Line, Scott Rudin, Gabriel Grunfeld, Edgar Scherick, Leslie J. Converse
ATTORI: Nicole Kidman, Matthew Broderick, Bette Midler, Glenn Close, Christopher Walken, Roger Bart, David Marshall Grant, Jon Lovitz, Matt Malloy, Kate Shindle, Fallon Brooking, Robert Stanton, Faith Hill, Dylan Hartigan, Tom Riis Farrell, Christopher Evan Welch, Lorri Bagley, Lisa Masters, Jason Kravits, Colleen Dunn, Andrea Anders, KaDee Strickland

TRAMA:
Un reality show, nella realtà di una donna di successo della televisione, si trasforma quasi in tragedia. Il vero dramma è che la protagonista perde il suo posto di lavoro, e, per recuperare da una profondo esaurimento nervoso, viene portata dal marito nel Connecticut, a Stepdford, dove tutto sembra perfetto.Ispirato alla Fabbrica delle mogli, un thriller del 1975, il film di Frank Oz si traspone nel mondo consumistico attuale in cui i media la fanno da padroni, con un tono da commedia americana, perfida e caustica.

DESCRIZIONE:
Frank Oz riporta sul grande schermo ?La fabbrica delle mogli?, un noir del ?75, ma cambia completamente il tono della narrazione e, rinunciando alle tinte fosche del thriller, decide di ‘buttarla sul ridere’. Il risultato è una pellicola un po’ disarmonica e molto leggera, che si regge sulle spalle della brava protagonista e dei divertentissimi Bette Midler e Roger Bar; il resto del cast lascia un po’ a desiderare.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …