Home / Cinema / La donna che canta
Poster del film "La donna che canta"
© 2010 TS Productions − Tutti i diritti riservati.

La donna che canta

TITOLO ORIGINALE: IncendiesANNO: 2010GENERE: Dramma, Guerra, MisteroREGISTA: Denis VilleneuvePRODUTTORE: Kim McCrawATTORI: Lubna Azabal, Mélissa Désormeaux-Poulin, Maxim Gaudette, Rémy Girard, Allen Altman, Abdelghafour Elaaziz, Dominique Briand, Frédéric Paquet, Ahmad Massad, John Dunn-Hill, Jackie Sawiris, Lara Atalla, Baya Belal, Yousef Shweihat, Karim Babin, Mohamed Majd, Mustafa Kamel, Hussein Sami, Hamed Najem, Bader Alami, Majida Hussein, Asriah Nijres, Nadia EssadiqiTRAMA:Quando il notaio Lebel, legge a Jeanne e Simon Marwan il testamento della loro madre Nawal, i gemelli restano scioccati nel vedersi porgere due buste, una destinata ad un padre che credevano morto e l'altra ad un fratello di cui ignoravano l'esistenza. Jeanne vede…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Incendies
ANNO: 2010
GENERE: Dramma, Guerra, Mistero
REGISTA: Denis Villeneuve
PRODUTTORE: Kim McCraw
ATTORI: Lubna Azabal, Mélissa Désormeaux-Poulin, Maxim Gaudette, Rémy Girard, Allen Altman, Abdelghafour Elaaziz, Dominique Briand, Frédéric Paquet, Ahmad Massad, John Dunn-Hill, Jackie Sawiris, Lara Atalla, Baya Belal, Yousef Shweihat, Karim Babin, Mohamed Majd, Mustafa Kamel, Hussein Sami, Hamed Najem, Bader Alami, Majida Hussein, Asriah Nijres, Nadia Essadiqi

TRAMA:
Quando il notaio Lebel, legge a Jeanne e Simon Marwan il testamento della loro madre Nawal, i gemelli restano scioccati nel vedersi porgere due buste, una destinata ad un padre che credevano morto e l’altra ad un fratello di cui ignoravano l’esistenza. Jeanne vede in questo lascito enigmatico, la chiave del silenzio di Nawal, chiusa in un mutismo inesplicabile durante le ultime settimane precedenti la sua morte. Decide di partire subito per il Medio Oriente per riesumare il passato di questa famiglia di cui non sa quasi nulla. Simon, per quanto lo riguarda, non ha bisogno dei capricci postumi di quella madre che è sempre stata lontana e avara di affetto, ma il suo amore per la sorella lo spingerà presto a unirsi a Jeanne per setacciare insieme la terra dei loro antenati sulle tracce di una Nawal ben lontana dalla madre che conoscevano…

DESCRIZIONE:
Dramma familiare ad ambientazione bellica, tratto da un’opera teatrale canadese di successo, che racconta la storia di una donna eccezionale messa a dura prova dagli orrori della guerra in un paese mediorentale non meglio definito. Ottime le performance degli attori e ben costruito lo script. Anche la divisione in capitoli convince e risulta ben funzionale al racconto. ”La donna che canta” è un film duro che coinvolge profondamente; nonostante una notevole lentezza nel ritmo della narrazione.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …