mercoledì , 20 settembre 2017
Home / Cinema / La cosa più dolce
Poster del film "La cosa più dolce"
© 2002 Konrad Pictures − Tutti i diritti riservati.

La cosa più dolce

TITOLO ORIGINALE: The Sweetest ThingANNO: 2002GENERE: CommediaREGISTA: Roger KumblePRODUTTORE: Cathy KonradATTORI: Cameron Diaz, Christina Applegate, Selma Blair, Thomas Jane, Frank Grillo, Jason Bateman, Eddie McClintock, Parker Posey, James Mangold, Curt ClendeninTRAMA:Christina è una ragazza molto estroversa nei confronti dell'altro sesso, abituata ad abbindolare gli uomini assieme alle sue amiche. Una sera però incontra in discoteca un ragazzo, Peter, che si trova lì per l'addio al celibato del fratello, e ne resta affascinata ma non sa cogliere l'occasione e lui le sfugge dalle mani. Unico indizio: data e luogo del matrimonio. Complice l'amica Courtney, Christina si reca così nel Sommerset, spinta…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Sweetest Thing
ANNO: 2002
GENERE: Commedia
REGISTA: Roger Kumble
PRODUTTORE: Cathy Konrad
ATTORI: Cameron Diaz, Christina Applegate, Selma Blair, Thomas Jane, Frank Grillo, Jason Bateman, Eddie McClintock, Parker Posey, James Mangold, Curt Clendenin

TRAMA:
Christina è una ragazza molto estroversa nei confronti dell’altro sesso, abituata ad abbindolare gli uomini assieme alle sue amiche. Una sera però incontra in discoteca un ragazzo, Peter, che si trova lì per l’addio al celibato del fratello, e ne resta affascinata ma non sa cogliere l’occasione e lui le sfugge dalle mani. Unico indizio: data e luogo del matrimonio. Complice l’amica Courtney, Christina si reca così nel Sommerset, spinta da un impulso mai provato che nemmeno lei è in grado di comprendere: l’amore. Scoprirà tuttavia che lo sposo è Peter. Sconvolta e delusa, Christina si sente una sciocca e cerca di tornare alla sua vecchia vita, invano. Tre settimane dopo, tornando a casa, lei e le sue amiche scoprono che Peter la sta aspettando davanti alla porta. I due si chiariscono e si baciano, suggellando così il loro amore.

DESCRIZIONE:
commedia leggera che riesce talvolta a strappare un sorriso od anche una risata. più spesso, però, cade nella volgarit? più che nell’ironia e nemmeno la belt?, se non proprio il talento, delle tre protagoniste, riesce a risollevarlo. il finale, poi, è prevedibile e banale; e decisamente troppo melenso .

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …