Home / Cinema / La contessa bianca
Poster del film "La contessa bianca"
© 2005 Sony Pictures Classics − Tutti i diritti riservati.

La contessa bianca

TITOLO ORIGINALE: The White CountessANNO: 2005GENERE: Dramma, Famiglia, RomanceREGISTA: James IvoryATTORI: Ralph Fiennes, Natasha Richardson, Hiroyuki Sanada, Lynn Redgrave, Vanessa Redgrave, Madeleine Potter, Madeleine Daly, Allan Corduner, John Wood, Lee PaceTRAMA:Shanghai, anni '30. Il film si articola sull'intensa quanto particolare storia d'amore tra un diplomatico americano non vedente ed una donna russa, che per aiutare la famiglia del marito, ormai morto, si barcamena tra diverse attività, il più delle volte neanche tanto legali...DESCRIZIONE:Pellicola firmata dal più "inglese" dei registi americani, che, nel portare sul grande schermo un'opera impegnativa quale "Diario di un vecchio pazzo" del giapponese Junichiro Tanizaki, riesce a…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The White Countess
ANNO: 2005
GENERE: Dramma, Famiglia, Romance
REGISTA: James Ivory
ATTORI: Ralph Fiennes, Natasha Richardson, Hiroyuki Sanada, Lynn Redgrave, Vanessa Redgrave, Madeleine Potter, Madeleine Daly, Allan Corduner, John Wood, Lee Pace

TRAMA:
Shanghai, anni ’30. Il film si articola sull’intensa quanto particolare storia d’amore tra un diplomatico americano non vedente ed una donna russa, che per aiutare la famiglia del marito, ormai morto, si barcamena tra diverse attività, il più delle volte neanche tanto legali…

DESCRIZIONE:
Pellicola firmata dal più “inglese” dei registi americani, che, nel portare sul grande schermo un’opera impegnativa quale “Diario di un vecchio pazzo” del giapponese Junichiro Tanizaki, riesce a mantenere il suo stile fatto di eleganza e raffinatezza. La confezione è perfetta, ma un po’ meno lo è il contenuto: il ritmo è lentissimo e la sceneggiatura a tratti un po’ stentata. Bravissima Natasha Richardson che porta sulle sue spalle il peso di quasi tutto il film.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …