Home / Cinema / La città incantata
Poster del film "La città incantata"
© 2001 Studio Ghibli − Tutti i diritti riservati.

La città incantata

TITOLO ORIGINALE: ????????ANNO: 2001GENERE: Fantasy, Avventura, Animazione, FamigliaREGISTA: Hayao MiyazakiPRODUTTORE: Toshio Suzuki, John LasseterATTORI: Rumi Hiiragi, Miyu Irino, Mari Natsuki, Takashi Naitô, Yasuko Sawaguchi, Tatsuya Gashûin, Yumi Tamai, Yo Oizumi, Koba Hayashi, Tsunehiko Kamijô, Takehiko Ono, Ryunosuke Kamiki, Bunta Sugawara, Akio Nakamura, Ken Yasuda, Shir? Sait?, Michiko Yamamoto, Kaori Yamagata, Shigeyuki TotsugiTRAMA:La piccola Chihiro non sopporta l'idea di traslocare e di perdere i propri amici, ma non può far niente per impedirlo. Proprio quando la famiglia è in viaggio verso la nuova casa, il padre imbocca una strada sterrata che termina davanti a un tunnel misterioso. I genitori sceglieranno di…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: ????????
ANNO: 2001
GENERE: Fantasy, Avventura, Animazione, Famiglia
REGISTA: Hayao Miyazaki
PRODUTTORE: Toshio Suzuki, John Lasseter
ATTORI: Rumi Hiiragi, Miyu Irino, Mari Natsuki, Takashi Naitô, Yasuko Sawaguchi, Tatsuya Gashûin, Yumi Tamai, Yo Oizumi, Koba Hayashi, Tsunehiko Kamijô, Takehiko Ono, Ryunosuke Kamiki, Bunta Sugawara, Akio Nakamura, Ken Yasuda, Shir? Sait?, Michiko Yamamoto, Kaori Yamagata, Shigeyuki Totsugi

TRAMA:
La piccola Chihiro non sopporta l’idea di traslocare e di perdere i propri amici, ma non può far niente per impedirlo. Proprio quando la famiglia è in viaggio verso la nuova casa, il padre imbocca una strada sterrata che termina davanti a un tunnel misterioso. I genitori sceglieranno di attraversarlo nonostante le rimostranze di Chihiro, per giungere a un parco dei divertimenti abbandonato, almeno apparentemente.

DESCRIZIONE:
L’ultimo film di uno dei più grandi maestri dell’animazione racconta una vicenda che tanto ricorda la favola cara a noi occidentali di Alice nel paese delle meraviglie. Metafora della vita reale, ripropone i temi più cari a Miyazaki, primo fra tutti quello ecologico, ed è evidentemente destinato ad un pubblico adulto.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …