Home / Cinema / La cena dei cretini
Poster del film "La cena dei cretini"
© 1998 Gaumont − Tutti i diritti riservati.

La cena dei cretini

TITOLO ORIGINALE: Le Dîner de consANNO: 1998GENERE: CommediaREGISTA: Francis VeberPRODUTTORE: Alain PoiréATTORI: Thierry Lhermitte, Jacques Villeret, Francis Huster, Daniel Prévost, Alexandra Vandernoot, Catherine Frot, Edgar Givry, Christian Pereira, Benoît Bellal, Jacques Bleu, Philippe Brigaud, Michel CacciaTRAMA:Pierre ed i suoi amici ogni mercoledì sera organizzano una cena un pò particolare, alla quale ciascuno di loro deve portare un cretino e chi porta un idiota perfetto vince il premio in palio. Pierre stavolta è sicuro di vincere: ha portato François Pignon un contabile del Ministero delle Finanze specializzato in costruzioni con i fiammiferi... ed a combinare guai.DESCRIZIONE:Divertente commedia francese, a tratti malinconica,…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Le Dîner de cons
ANNO: 1998
GENERE: Commedia
REGISTA: Francis Veber
PRODUTTORE: Alain Poiré
ATTORI: Thierry Lhermitte, Jacques Villeret, Francis Huster, Daniel Prévost, Alexandra Vandernoot, Catherine Frot, Edgar Givry, Christian Pereira, Benoît Bellal, Jacques Bleu, Philippe Brigaud, Michel Caccia

TRAMA:
Pierre ed i suoi amici ogni mercoledì sera organizzano una cena un pò particolare, alla quale ciascuno di loro deve portare un cretino e chi porta un idiota perfetto vince il premio in palio. Pierre stavolta è sicuro di vincere: ha portato François Pignon un contabile del Ministero delle Finanze specializzato in costruzioni con i fiammiferi… ed a combinare guai.

DESCRIZIONE:
Divertente commedia francese, a tratti malinconica, che ha riscosso in Patria un grande successo. La bravura attori, da noi sconosciuti, e un buona regia dallo stile fortemente teatrale e con pochissimi esterni, rendono questo film molto valido, pur nella sua semplicità.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …