Poster del film "La 25ª ora"
© 2002 40 Acres & A Mule Filmworks − Tutti i diritti riservati.

La 25ª ora

TITOLO ORIGINALE: 25th Hour
ANNO: 2002
GENERE: Crime, Dramma
REGISTA: Spike Lee
PRODUTTORE: Julia Chasman, Jon Kilik, Spike Lee, Tobey Maguire
ATTORI: Edward Norton, Philip Seymour Hoffman, Barry Pepper, Rosario Dawson, Anna Paquin, Brian Cox, Tony Siragusa, Levan Uchaneishvili, Misha Kuznetsov, Isiah Whitlock Jr., Michael Genet, Patrice O'Neal, Al Palagonia, Aaron Stanford, Dania Ramirez, Larissa Drekonja, Michole Briana White

TRAMA:
Monty Brogan (Edward Norton) è uno spacciatore di droga, fidanzato con Naturelle (Rosario Dawson), una ragazza portoricana. I suoi migliori amici sono Jacob (Philip Seymour Hoffman), un insegnante innamorato di una sua studentessa, e Frank (Barry Pepper), un agente di borsa. Monty ha anche un cane, con il quale passeggia per le strade di New York. Il padre, James (Brian Cox), è un vigile del fuoco in pensione che pensa ai colleghi uccisi l’11 settembre.

DESCRIZIONE:
Spike Lee con questo nuovo film sembra essere arrivato ad un punto di svolta: niente protagonisti di colore, niente denunce razziali, ma solo un uomo cui rimangono 24 ore di tempo per ricucire gli affetti della sua vita, per riflettere sugli errori e per trovare delle risposte. Ma c’è sempre la sua voce, arrabbiata e disillusa.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …